Se non è una "chiusura", poco ci manca perchè di fatto il reparto di Pediatria dell'Ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti sarà soppresso.
Le voci che da diversi giorni si rincorrevano hanno trovato oggi un valido suppoorto in una nota ufficiale del nosocomio che parla di rimodulazione del reparto, sottolineando che comunque i bambini saranno sempre seguiti nelle altre articolazioni.
"Cogliendo le indicazioni di politica sanitaria e assistenziale sia nazionali che regionali - si legge nella Nota dell'Ospedale - l’Ente Miulli sta rimodulando l’attività pediatrica in maniera da risultare più efficace nella cura di ogni piccolo paziente. Oltre a mantenere l’attività di consulenza pediatrica presso il Pronto Soccorso, il Miulli continuerà a occuparsi di ogni bambino seguendone le specifiche necessità. Di conseguenza, verranno opportunamente individuati gli ambulatori utili che seguiranno il minore per le affezioni dell’apparato respiratorio, le allergie, i disturbi dell’alimentazione, la neuropsichiatria infantile e le altre branche peculiari. Resterà ovviamente attivo l’ambulatorio di follow up per il neonato sano. I piccoli pazienti continueranno ad essere ricoverati in ospedale, ma verranno opportunamente curati nelle diverse discipline di competenza, dove riceveranno la consulenza non solo del personale pediatrico ma anche di quello specialistico delle singole branche (ad esempio: oculistica, otorinolaringoiatria, chirurgia, ortopedia e traumatologia). I ricoveri avverranno dunque nei precipui reparti di competenza, in camere dedicate ai bambini e all’assistenza del genitore".
Preoccupato il Sindaco di Acquaviva Davide Carlucci che spiega: " Ieri ho scritto a don Mimmo Laddaga, amministratore delegato dal Vescovo dell'ospedale Miulli per avere lumi sulle notizie che circolano su una possibile soppressione del reparto di pediatria dell'ospedale Miulli.
ULTIMI COMMENTI
- Parlamentarie , tra i c...
Stessa persona, basta vedere la grammatica e l'orario d... - Ferragosto, in Foresta mo...
Facciamo 3€ e non se parla più! - Piazza Merloni: urge una ...
Phink Panther, un peccato vedere la stessa medaglia da ... - Piazza Merloni: urge una ...
A comm. 23 "Risposta a 22" , se stavi in letargo contin... - Parlamentarie , tra i c...
Dalla MELONI, a SALVINI, fino alla SINISTRA, parlamento... - Parlamentarie , tra i c...
Ecco tutti pronti a sparare sui 5stelle e pronti a vota... - Parlamentarie , tra i c...
Dopo il fallimento dell'Angiulo che si è accontentata d... - Ferragosto, in Foresta mo...
per commento 1, sono d'accordo con te, forse anche 5 eu... - Coppa del Mondo di pattin...
Compmimentissimi.... è dire che tutto è iniziato dalla ... - Parlamentarie , tra i c...
L'unico che ti può votare è quel pagliaccio di Grillo.
Commenti