Ad un mese esatto dal nostro incontro con l'Amministrazione comunale in piazza Ruffo nulla è cambiato.
Certo 30 giorni sono niente visto che stiamo parlando della macchina amministrativa di un piccolo paese del SUD Italia, dove la cosa pubblica si muove con la velocità di un bradipo; ma la situazione non si è mossa di un centimetro.
Rifiuti, schiamazzi, affitti in nero, soste vietate anche sotto la Chiesa Madre in occasione di cerimonie sono sempre all'ordine del giorno, o per meglio dire della serata.
Le Forze dell'Ordine continuano a non farsi vedere, gli operatori ecologici sono 2 per tutto il paese, la spazzatrice promessa non si è ancora vista e alcune agenzie immobiliari continuano ad affittare a chiunque qualsiasi spazio utile disponibile, dalle stalle ai bugigattoli.
Cosa dobbiamo fare per avere un minimo di decoro? Eppure le tasse le paghiamo anche noi. Rimaniamo come al solito in attesa di risposta.
Movimento Cittadini Centro Storico
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato. ma cosa centra il PG con l uso sbaglia... - Randagi a Cassano, proble...
quello che scrivo ha un senso, altrimenti se dò soltant... - Sagra della Focaccia (e n...
E mo' si risveglia Mallardi che è amico di Del Re - Giorgio Lacasella è candi...
x Jeremy Ossessionati dalla sinistra? Perchè non parli ... - In manette 20enne cassane...
X JRP Condivido il tuo commento, però attento ad associ... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti. La perseveranza premia. - In manette 20enne cassane...
Servirebbe legalizzare queste sostanze, e fare lavorare... - Giorgio Lacasella è candi...
La collocazione al quarto posto del listino difficilmen... - In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!!
Commenti
Dopo i miei commenti la "villettara" dal suo piedistallo di cartone ha chiamato i rinforzi a sostenerla
...ed in effetti chi poteva sostenerla se non i molti seguaci di una passata epoca di parenti ed amici e figli che nel passato hanno fatto quel che volevano.... Dalla moglie di un certo soggetto condannato dalla corte dei Conti,, al figlio di uno dei tanti altri condannati in quella vicenda.....tutti pronti a scrivere "perle di saggezza " e sopratutto ora portatori di grande " onestà " e di etica morale
Detto ciò, cara "villettara" devi sapere che in molti cittadini ammirano il lavoro fatto da voi...., ma quello che davvero "stona" è il modo nel quale ci si erge a "paladini" facendo passare il messaggio che i cittadini che non fanno come voi, sono da intendersi "cittadini di serie B".....quando in realtà dovrebbe essere il Comune a sistemare le strade, i marciapiedi, la Villa ecc....non solo perchè è nei suoi doveri, ma anche perchè se permetti io ed altri paghiamo fior di tasse.
Sicuramente siamo d'accordo che i cittadini possono impegnarsi per sistemare volontariamente dei luoghi o delle strutture, ma questo dovrebbe essere un valore aggiunto all'intervento del Comune....non la regola mentre il Comune è totalmente assente!
A proposito in questo post quanti errori grammaticali hai trovato "professoressa"?
vi abitano diversi stranieri ( Albenesi,Rumeni e Ukranej) vi posso garantire che il loro grado di civilta' e notevolmente superiore a tanti cassanesi e baresi ciucci e presuntuosi e a volte arroganti e non ne parliamo di certi ragazzini che si divertono con vernici spray a scarabocchiare muri e portoni e ogni volta sia residenti esasperati e operatori ecologici che si lamentano che ogni giorno devono raccogliere bottiglie e lattine vuote di birra e pacchetti di sigarette
. A caldo mi verrebbe da dire :”tagliategli le mani”... Però non lo dico... Ma al posto di elevare contravvenzioni gli farei fare un po’ di servizi sociali
quando Vado a correre per la strada a fianco al penny market c'è lo schifo di tanti rifiuti gettati .. Ma fanno schifo non hanno rispetto nemmeno x la natura... Sti zozzoni
La paura più grande è che questo sia solo l'inizio !!! Spero tanto di sbagliarmi....a chi pensa che sia un attacco all'attuale amministrazione credo stia sbagliando !!! L'educazione si insegna dai banchi di scuola !!! Chi nasce tendo non muore quadrato, anche quando ne prenderanno uno, con le leggi che ci sono oggi non gli faranno nulla....così dopo il disagio anche la beffa....
La signora in questione,oltre ad essere una mega simpatizzante della Di Medio,si mette in mostra costantemente come un eroina dei fumetti
È chiaro ed è sotto gli occhi di tutti che questo atteggiamento di "lecchinaggio" da parte di soggetti che soffrono di manie di protagonismo come questa persona, non fanno altro che condizionare negativamente il nostro paese, paese che vede i cittadini fare i finti eroi frustrati dalla mania di protagonismo, mentre l'Amministrazione non si prende le proprie responsabilità sistemare un paese in totale declino!
Anche noi potremmo comportarci nello stesso modo, ma non siamo " giornalisti"
Siete vittime di voi stessi e delle vostre scelte di comodo o di "simpatia"....
Non parliamo poi dei vari "simpatizzanti" che si mettono in mostra sui Social scrivendo " guardate come abbiamo sistemato la villetta"..."guardate come abbiamo sistemato le aiuole"...guardate di quà e guardate di là...manco fossero gli "eroi" del nulla nei confronti dei cittadini che pur pagando le tasse non devono di certo a mettersi a fare dei lavori di sistemazione del paese...mentre il Sindaco e i suoi assessori non fanno nulla per questo paese pur prendendo uno stipendio e tante altro. Siete un Paese di "LAMENTONI" perchè altro non sapete fare difronte alle tante mancanze di questa amministrazione....vedi la scuola, vedi i tombini rotti, vedi le buche, vedi TUTTO!!
Siete fatti cosi, parlate e parlate, vi lamentate e inneggiate alla "rivoluzione" o alla protesta davanti al Municipio....ma poi vi calate le braghe e a fare la protesta ci sono sempre tre gatti che poi pagano il prezzo di essersi esposti a favore di tutti....ma sciatavin!!
Con molta probabilità, questa è l'amministrazione che vi meritate!