Venerdì 21 Febbraio 2020
   
Text Size

Traliccio a S. Lucia: le dichiarazioni della Sindaca riaprono i giochi

WhatsApp Image 2019-07-28 at 12.10.03 1

Sembrava un caso chiuso, quello del traliccio da posizionarsi sulla Collina di Santa Lucia, a pochi metri dall’omonima chiesetta rurale (nella foto sopra: il fazzoletto di terra su cui dovrebbe sorgere), dopo il Comunicato della lista di maggioranza “XTE” nel quale si affermava che non sarebbe stata data alcuna autorizzazione.

Invece di fatto si riapre, dopo le dichiarazioni della Sindaca Maria Pia Di Medio al quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno” che in un articolo dell’edizione di questa mattina afferma che la questione non è chiusa “ma ne stiamo discutendo”.

A quanto ci risulta, le dichiarazioni della Di Medio sono successive al Comunicato della maggioranza dunque la Sindaca ha di fatto smentito il suo stesso gruppo consiliare dicendo che “quell’area è di proprietà privata e si può fare ben poco”.

WhatsApp Image 2019-07-28 at 09.32.48 1

Frasi che ovviamente hanno lanciato l’allarme fra i residenti della zona – che potrebbero convivere a due passi con un traliccio alto 25 metri e con base 40mq. che carica ripetitori telefonici, compresa la discussa 5G, l’internet ad alta velocità – e fra tanti cittadini cassanesi che si erano tranquillizzati dopo le dichiarazioni pubbliche.

Anche alcuni Consiglieri di maggioranza, nei giorni scorsi, avevano bollato come “allarmistiche” le notizie diffuse da questo e da altri giornali locali proprio perché il traliccio non s’era da fare.

Nei giorni scorsi lo abbiamo scritto a chiare lettere: la battaglia non può definirsi conclusa fino a quando non si legge nero su bianco l’atto di diniego che il Comune dovrà produrre nei confronti della società che ha richiesto il posizionamento del traliccio (che non è la Wind, come scrive “La Gazzetta” ma Iliad).

Pubblichiamo di seguito il "Regolamento comunale per l'insediamento urbanistico e territoriale di impianti", risalente al 2005 ma tutt'ora in vigore pe ril nostro territorio, al quale chiunque chieda di installare un nuovo impianto deve rifarsi.

Una lettura davvero interessante...

 

 

Commenti  

 
#26 Tutti maestri 2019-07-30 23:47
Allora caro Chernobyl puoi anche spegnere il tuo cellulare. Forse un uso eccessivo dell'apparecchio avrà richiesto molte onde elettr. e che, probabilmente, avranno invaso il suo cervello...
Mi piace vedere gente che protesta per non far installare un ripetitore e che la stessa gente protesta con il cellulare in mano...
 
 
#25 murge 2019-07-29 06:18
Al di la di stare con che à pro e con chi è contro,però per spezzare le acque con tante colline e murge che circondano Cassano proprio sulla collina Santa LUCIA deve essere impiantata?P.S. dal lato del Maugeri da fastidio a qualcuno?Dal lato contrada San Francesco(pozzo artesiano) da fastidio a qualcuno?
 
 
#24 CHERNOBYL 2019-07-29 00:43
Caro " Tutti maestri " è impossibile illuminare la gente come te...
Si può illuminare gente capiente non gente ottusa di paese come te :D
Fatti irradiare il cervello con il 5G....forse finalmente qualche neurone ripartirà :lol:
 
 
#23 Tutti maestri 2019-07-28 22:30
Caro Chernobyl, dato che è esperto in onde elettromagnetiche, ci illumini....
 
 
#22 Sporcizia 2019-07-28 21:57
Cara dottoressa +++ tu e i tuoi amici state rovinando questo paese, lo state portando allo schifo poi totale...alla fine scapperemo tutti di qui e rimarranno solo ++++.... pubblicatelo grazie!!!
 
 
#21 CHERNOBYL 2019-07-28 17:45
Rammento al commento #13 e ad altri che ironicamente parlano del fatto che siamo tutti possessori di telefono e di rete Wi-Fi, che la tecnologia 5G è una tecnologia che ha delle notevoli insidie in termini di radiazioni delle quali pare non sia chiara l'entità e i rischi in termini di pericolo per la salute.
 
 
#20 Tutti maestri 2019-07-28 17:35
Tutti esperti di onde elettromagnetiche.... Quanto vorrei vedervi senza cellulare.... Almeno tutto ciò che scrivete avrà senso. Iniziate a spegnere i modem vostri, spegnete i vostri cel, tablet, pc.....
 
 
#19 x Sindaco 2019-07-28 17:21
Dottoressa con tutta la stima che ho per lei la invito a ricordare che prima di essere un sindaco...lei E'un medico!e come tale è tenuta a perseguire la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell’uomo con responsabilità e costante impegno. Inoltre per le sue conoscenze medico scientifiche, lei ben conosce i rischi a cui esporrebbe tutti noi cittadini con l'impianto del ripetitore. Spero che questo mio accorato appello, per quella sensibilità d'animo che le ho sempre riconosciuto, possa trovare accoglienza.
 
 
#18 Nik 2019-07-28 15:55
Sono tutti uguali,dx,sx e centro
 
 
#17 Albatros 2019-07-28 15:43
La gente che s'incazza ha ragione. Basta ripetitori, Cassano ne ha fin troppi... basta soldi nelle tasche dei soliti noti sulla pelle dei cittadini! Sindaco, tira fuori le sfere una volta tanto... non quelle di cristallo però, perché a sto punto non c'è bisogno di un cartomante per prevedere quale sarà il nostro futuro!
 
 
#16 grillo parlante 2019-07-28 15:31
da cassano vanno via:
- fondazione maugeri;
- casa bianca;
- cinema vittoria;
- il liceo è in pericolo;
- giovani;
- ogni cosa buona che c'era scappa da cassano!

A Cassano arrivano:
- un ripetitore brutto per il panorama della collina di santa lucia e con emissioni inquinanti.

Bel bilancio per sindaco e giunta!
Riprovino a candidarsi, ci riprovino!
e mica solo la di medio, una carica a chiacchiere! vengano vengano campanale, giustino, caprio, gatti, briano. che vergogna di giunta e che accozzaglia di bugiardi incapaci!
 
 
#15 Cassanese deluso 2019-07-28 15:19
Sanno che non potranno vincere di nuovo. Quindi si daranno alla pazza gioia fino a fine mandato
 
 
#14 Piripicchio 2019-07-28 14:59
Questa amministrazione si è venduta per 30 denari
 
 
#13 Ayatollah 2019-07-28 14:19
Ma tuuti questi talebani che si lamentano dei tralicci, ovviamente sono tutti privi di cellulare, vero?
 
 
#12 Vergogna 2019-07-28 14:18
Sindaca vattene a casa! Che razza di medico sei?Io se fossi una sua paziente(E x mia fortuna non lo sono) cambierei subito medico!!E assurdo tutto questo!!Sei una voltagiacchetta e te ne freghi della salute dei tuoi concittadini. Sei buona soltanto a prendere x il c...o????
 
 
#11 CHERNOBYL 2019-07-28 14:11
CARA SINDACA per andare a 5G ci regalerete tante nuove Leucemie!
COMPLIMENTI!!!
Le rammento che all'ospedale San Giovanni Rotondo ( FG ) è stata monitorata la provenienza di malati per tumore alla tiroide e leucemie, e guarda caso il nostro paese insieme a Santeramo é in Pole position!
Non vorrei che dopo il degrado e la pochezza con la quale lei è la sua ciurma supponente avete "amministrato" sono ad ora, facciate divenire questo paese come CHERNOBYL!
 
 
#10 Veritas 2019-07-28 14:03
Purtroppo questi personaggi sono consapevoli del fatto che x ora non verranno più rieletti, quindi ora che ci sono faranno tutto quello che possono e non certo a favore della cittadinanza!!! Tutti sappiamo a chi appartiene quel "pezzo" di terra!!!!
 
 
#9 Incredibile 2019-07-28 13:53
Non siete voi che avete rivotato la Di medio....mo tenetevela....
 
 
#8 Tutti maestri 2019-07-28 13:35
Però siete tutti bravi a scrivere con il cellulare. Scommetto che tutti voi avete un modem in casa, Wi-Fi, cellulari collegati al Wi-Fi e quindi internet. Ma nessuno che si lamenta di uso notevole di cell, però se manca internet, se il vostro cel non prende, la mente va in ebollizione..
 
 
#7 Basta 2019-07-28 13:22
Sindaco ma non era lei che diceva che cassano ha un alto tasso di tumori alla tiroide.non permetta quel palo.... ho dal comune scenderete a calci nel +++.
Basta