Si intitola "Piccola Grande Italia" ed è un programma che va alla scoperta dei piccoli comuni italiani che hanno qualcosa da raccontare.
Va in onda sui canali 879 e 875 di Sky e domani martedì 23 ottobre alle 19,45, il 24 ottobre alle 12,45, ed il 27 ottobre alle 21,45 sarà Cassano delle Murge la protagonista del programma.
“Le variopinte sfaccettature della nostra Città in un servizio giornalistico di pregio che racconta la storia e la cultura, i colori della natura e le curiosità in un cammeo di buon cibo e legumi a chilometro zero insieme alla riscoperta del cece nero, chicca murgiana di cui solo recentemente vi è stato dato giusto lustro poiché pregiato legume dalle molteplici proprietà organolettiche e nutrizionali”, spiega la Sindaca di Cassano, Maria Pia Di Medio in una nota.
Lo "sponsor" del programma, infatti, è proprio il Comune che ha sostenuto i costi con un contributo di 2.600 euro per venti minuti di trasmissione.
“Accanto a tanto buon cibo e buon vino – aggiunge la Sindaca - come non esaltare le bellezze storiche ed architettoniche, come le case a torre della città vecchia, il Convento che custodisce l’affresco della patrona dei cassanesi, la Madonna degli Angeli o i due musei del territorio: il Mutec, scrigno di cultura e tradizioni cassanesi di presto inaugurazione ed il “Murgia Museum”, galleria-gioiello del centro Sud, che racconta la storia attraverso l'evoluzione dell'automobile, per passare agli edifici del cuore della città che diedero i natali a illustri cittadini come il maggiore Mario Rossani, medaglia d'oro al valor militare, Vincenzo Ruffo architetto della reggia di Caserta e l'avvocato del popolo, Antonio Galietti. E poi il polmone delle Murge , la foresta Mercadante, caratterizzata da verde autoctono e luogo di benessere per tutta la provincia di Bari. La foresta è un vero e proprio sito di ispirazione per chi ama passeggiare all'aria aperta ed è anche considerato habitat naturale degli sportivi della disciplina nordic walking.
Questo e molto altro- conclude la Di Medio - per continuare la nostra volontà di promuovere Cassano, perla verde murgiana, incastonata nel grande affresco naturale del Parco dell'alta Murgia al fine di creare "slanci" per nuove iniziative imprenditoriali e di opportunità lavorative soprattutto in ambito turistico”.
Per chi volesse gustarne l'anteprima, ecco qua il video.
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!! - In manette 20enne cassane...
Sono i pesci grossi che bisogna arrestare. 100g non son... - Giorgio Lacasella è candi...
Per la Redazione: Spett. Redazione Cassanoweb, non mi è... - In manette 20enne cassane...
Per commento 14. Davvero non trovo un senso logico nel ... - Dog Parade 2022: aperte...
Per aver un cane ci vuole la patente a punti dopo un co... - In manette 20enne cassane...
Continuate a scrivete cazzate, quando legalizzano la pr... - In manette 20enne cassane...
Un plauso ai carabinieri ma egregia direzione di Cassan... - In manette 20enne cassane...
non vi preoccupate se vince il PD alle prossime elezion... - In manette 20enne cassane...
Per commento 2 Non voglio criticare nessuno, ma mi facc...
Commenti
ma la finiamo di difendere l'indifendibile? patetici!
Ma è l’atteggiamento che è ridicolo: il vino buono, l’olio dop, i localini dove si accoglie bene… un concentrato di qualunquismo per riempire 15 minuti di nulla in cui si da più spazio alle “opere” buttate sui muri del centro storico che al Convento.
E poi la foresta portata ad esempio di come si combatte il dissesto idrogeologico: lei quella che voleva fare i vasconi, quella che taglia gli alberi.
Per finire scusate se esistono gli altri sport oltre i racchettari.
SOrvolo sulle altre cose scritte, ignoranza pazzesca.
SI DIMETTA INDEGNA!!!
Per questo, spende soldi di noi altri, per bugiardar le altrui coscenze.