Il Centro medico cassanese è “la migliore struttura riabilitativa della Puglia per il 2018”, secondo il Rapporto 2018 sulla "Umanizzazione delle cure" che ha conferito il punteggio massimo alla ex Fondazione ”Salvatore Maugeri” di Cassano delle Murge.
La premiazione è avvenuta l’altro ieri alla Fiera del Levante, durante l’incontro “Valutazione partecipata dell'umanizzazione negli ospedali".
Il Rapporto prende in considerazione tutta una serie di parametri oggettivi nonché i “punteggi” che associazioni di volontariato, pazienti e “stakeolder” (i portatori di interesse) assegnano a ciascuna delle strutture sanitarie pugliesi pubbliche e private, da cui emerge la graduatoria che quest’anno vede la struttura cassanese primeggiare.
La Maugeri si avvale della collaborazione di molte associazioni di volontariato, come l’Avo, l'Aido, quella dei cardio-trapiantati. È infatti anche grazie a queste persone che è stato possibile quel riconoscimento basato sull'umanizzazione che non finisce con le dimissioni del paziente ma, come ha sottolineato in una nota il direttore sanitario della struttura, Maria Ruccia “è una mission che portiamo avanti personalmente da tanti anni, perché crediamo nell'attenzione alla presa in carico in maniera globale. Non solo dal punto di vista assistenziale ma anche psicosociale; la nostra clinica dispone anche di un punto di accoglienza per dare informazioni agli utenti, tutto il nostro personale ha seguito corsi di formazione sull'umanizzazione e il nostro impegno è sempre quello di crescere e di dare il massimo".
A ritirare il Premio a nome del centro la dott.sa Enza Colavito, Responsabile del servizio U.R.P. della struttura.
ULTIMI COMMENTI
- Dog Parade 2022: aperte...
Io, vincitore della passata edizione, purtroppo non pot... - Piazza Merloni: urge una ...
Mamma mia che degrado, in tutti i sensi - Campo estivo, il Comune i...
Annamo bene Cioè avete bisogno delle osservazioni della... - “Fabbrica CreAttiva” pres...
Non lo so ma mettere due eventi insieme fa capire che h... - Terme, Del Re accetta i s...
Complimenti al sindaco, che ascolta la minoranza e agis... - Campo estivo, il Comune i...
Complimenti Del Re,due uscite,due incidenti. È meno mal... - Campo estivo, il Comune i...
Ma quando approvate le vs proposte,possibile che nessun... - Campo estivo, il Comune i...
Ottimo AVV.casamassima con la minoranza. Di Battista pa... - Campo estivo, il Comune i...
Intelligentoni Fino a 7500 gratuità Da 7501 si paga!!! ... - Terme, Del Re accetta i s...
Troppi selfie ,troppe brioche ,state lì solo ad apparir...
Commenti