Che ci fa un annuncio “privato” sul sito istituzionale del Comune di Cassano delle Murge. Perdi più in home-page?
Da qualche giorno – come si può riscontrare all’indirizzo www.comune.cassanodellemurge.ba.it – campeggia sulla pagina principale del sito del Comune un annuncio riguardante un "Corso base con selezione finale per Agenti di Polizia Locale".
Organizzato da una associazione di Monselice (PD), la C.S.F.O. (Centro Studi Formazione Orientamento), il Corso è a pagamento anche se per conoscere prezzi e modalità di iscrizione occorre scrivere via email e chiedere informazioni.
Nonostante il nome altisonante, però, il C.S.F.O. è un ente a carattere privatistico, dunque non potrebbe avere un così largo spazio sulla pagina istituzionale di un ente pubblico. Eppure l’annuncio – pubblicitario a tutti gli effetti – è lì in bella mostra.
“Noi non ne sappiamo nulla” ha detto a questo giornale Pietro Battipede, Comandante della Polizia Locale cassanese al quale abbiamo chiesto spiegazioni sullo strano annuncio.
“Non abbiamo chiesto noi di inserirlo – aggiunge Battipede – né personalmente né come Polizia Locale. Se dovessimo fare Corsi di formazione, e in progetto ve ne è qualcuno, sarebbero del tutto gratuiti”.
Va sottolineato che l’aggiornamento e la manutenzione del sito internet del Comune è a cura di una società esterna che tuttavia riceve contenuti e il via libera alla pubblicazione direttamente dall’Ente.
Chi, dunque, ha inviato quell’annuncio? E chi ne ha autorizzato la pubblicazione?
Lo screenshot che vedete in alto è stato scattato alle ore 17.15 del 1 settembre 2016.
ULTIMI COMMENTI
- Parlamentarie , tra i c...
Stessa persona, basta vedere la grammatica e l'orario d... - Ferragosto, in Foresta mo...
Facciamo 3€ e non se parla più! - Piazza Merloni: urge una ...
Phink Panther, un peccato vedere la stessa medaglia da ... - Piazza Merloni: urge una ...
A comm. 23 "Risposta a 22" , se stavi in letargo contin... - Parlamentarie , tra i c...
Dalla MELONI, a SALVINI, fino alla SINISTRA, parlamento... - Parlamentarie , tra i c...
Ecco tutti pronti a sparare sui 5stelle e pronti a vota... - Parlamentarie , tra i c...
Dopo il fallimento dell'Angiulo che si è accontentata d... - Ferragosto, in Foresta mo...
per commento 1, sono d'accordo con te, forse anche 5 eu... - Coppa del Mondo di pattin...
Compmimentissimi.... è dire che tutto è iniziato dalla ... - Parlamentarie , tra i c...
L'unico che ti può votare è quel pagliaccio di Grillo.
Commenti
A questo punto ti conviene non pubblicizzare la notizia, frequenta il corso e possibilmente cerca di essere l'unico, così avrai il posto sicuro da vigile urbano!
io leggo, mi informo e non mi limito a leggere cassanoweb ,allora ho continuato a fare la ricerca (quella che doveva fare un bravo giornalista).
Gazzetta Amministrativa (noto "sciatto" giornale diretto da altrettanto improvvisata redazione)
www.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/albo_pretorio/_lazio/_comuni/_patrica/avvisi/2016/Pratica_1469702238858/
Ed ancora leggo in altro sito di informazione cosa è sta benedetta CSFO che "su incarico degli enti locali convenzionati organizza un corso base di primo livello su tutto il territorio nazionale, con selezione finale di merito per la formulazione di una graduatoria di validità triennale per agenti di polizia locale.
Il Cfso, associazione iscritta nel Registro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è un organismo formativo accreditato presso la Regione Veneto."
Per la cronaca il corso costa 1000€. Anche questa info non è difficile trovarla. pecore.
Per Brunelli. Ho visto che Sveglio ti manda a lavorare a Libero. Congratulazioni! Ricordati degli amici, Bruné
Buon riposo, me ne torno a dormire
Buon riposo! Svegliatemi quando cade la giunta.
Sembrate indottrinati e votati a negare l'evidenza. Mah, contenti voi ....
X Sveglio: E' strano tu non abbia ancora detto che la colpa è della giunta Di Medio, come mai? Quasi quasi non ti riconosciamo più
anzi guarda, voglio darti una dritta. Siccome ben presto questa giunta verrà presa a calci nel sedere da tutti (non so se arriva a fine mandato ...) e allora potrebbe ritornare la giunta guidata da Di Medio o da un altro cittadino o cittadina di qualunque colore politico basta che non siete voi, allora dico invece di prendervela con la giunta passata perchè non ve la prendete con la giunta FUTURA? Pensaci bene, sarebbe un colpo da maestro, una novità assoluta passare dal difendere Massarosa2009 ad attaccare Cassano2019 già da adesso! Dai su, stupiscici come solo tu sai fare!
Perché la pubblicazione di quell’annuncio è un non senso. E non penso alla sciatteria come qualcuno che coglie l’occasione sempre per attaccare l’amministrazione.
Per aiutarti a capire, ma proprio per aiutarti, ti faccio osservare che questo non è nè il primo e nemmeno il peggiore degli atti di ordinaria sciatteria a cui ci sta abituando la tripletta Lionetti-DelRe-Maiullaro (+ le 2 inesistenti) e, purtroppo, non sarà nemmeno l'ultima. Ora vedi, la tua ostinazione nel difendere questa apparenza ha qualcosa di ridicolmente tragico che si ripete nella storia: dalla Tass e dalla Pravda dell'Urss all'agenzia Stefani del regime fascista. Cantatori della giustezza del regime, delle virtù di questo o di quell'altro degli uomini del regime, delle sorti magnifiche a cui ci si stava approssimando grazie alla guida virtuosa di qualcuno di questi. Più recentemente poi, questo ruolo lo svolgevano Minzolini con Brunetta e Cicchitto e Sallusti per la guida illuminata del Silvio immacolato. Naturalmente, comprenderai, un conto sono persone come Breznev, Mussolini e persino Silvio e un conto è la tripletta di clown a cui tu offri i tuoi servigi (salvo, molto probabile, tu non sia uno di loro). E allora sii chiaro, fai intervenire direttamente il Sindaco, con una bella dichiarazione oppure il suo addetto stampa, ma evitaci questo giochetto infantile del nascondino (per i Tre Tre) e del voler instillare contraddizioni cavillose di fronte a denunce chiare e inequivocabili: un annuncio privato su un sito istituzionale può voler dire tante cose, dall'interesse privato in atti d'ufficio all'utilizzo improprio delle risorse della pubblica amministrazione, dalla distorsione della concorrenza fino al dolo e al raggiro dei cittadini con promesse fumose di assunzioni come vigili ...
Il Sindaco dov'è?
Il ViceSindaco dov'è?
L'addetto stampa dov'è?
Il responsabile del sito istituzionale dov'è?
Tutti nascosti dietro Sveglio? Ridicoli, siete ridicoli!
E poi! già non ci fidiamo delle graduatorie gestite da organismi pubblici, figuriamoci di quelle privateeeeeeeeee!
Non per altro, giusto per capire se nel frattempo la nostra costituzione è cambiata senza referendum.
Io non credendo nell'errore, e non credendo nell'annuncio privato ho fatto una semplicissima ricerca su Google
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=Corso+base+con+selezione+finale+per+Agenti+di+Polizia+Locale+CSFO
che dimostra che tutti o quasi tutti i Comuni in Italia (non ho voglia di contarli) hanno pubblicato quell'annuncio anche i Albo Pretorio!
Allora o Brunelli ha fatto lo scoop e lo mandiamo a lavorare a LIBERO oppure deve delle scuse ai lettori.
ma le ha mai date? Ma quando mai...
RISPOMDE G. BRUNELLI
Il link che lei inserisce in questo commento non dimostra un bel niente: ammesso che molti comuni abbiano pubblicato quell'annuncio (e tanti, a noi vicini, NON l'hanno fatto), esso resta un annuncio privato, di carattere pubblicitario. Utile, magari. Ma privato poichè si riferisce ad una associazione (!) che organizza corsi a pagamento.
E per questo motivo - a mio parere - NON avrebbe dovuto campeggiare sul'home-page del sito istituzionale del Comune.
Chi è il responsabile della comunicazione in questo cavolo di comune? La ditta interessata all'annuncio ha pagato? A chi?
Ogni giorno c'è un episodio di caos e di sciatteria, non capisco chi debba vigilare su questo
Sindaco e Vicesindaco che vanno in comune a loro piacimento, dipendenti furbi e "imparentati" che fanno quello che vogliono, personale allo sbando e demotivato, assessorati in asfissia, servizi pubblici da Burundi, decoro in città pari a zero, immagine della città sotto zero. Sindaco e vicesindaco che fanno solo inaugurazioni di cose altrui. Ci mancava la chicca del sito internet comunale sul quale i privati si fanno pubblicità (Salvo che qualcuno non ne abbia avuto un vantaggio personale da tale pubblicazione che non ha alcun valore di interesse pubblico). E la cosa più strana è che Lionetti ancora tace, non dichiara nulla, fa finta di nulla. E' troppo impegnato con le cene e le merende con gli amici cinquestelle locali i quali, a loro volta, tacciono, omertosi, complici dello scempio dell'interesse pubblico. Poi arriva Sttriscialanotizia e consegna il Provolone a Vitino: e lo sputt.....ento di Cassano è certezza come la nebbia in val padana.