E’ stato riassunto l’operaio della “Murgia Servizi Ecologici” di Cassano, licenziato nell’aprile 2015 secondo il Giudice del Lavoro.
Agostino Ragone (nella foto), sostenuto dalla Organizzazione Sindacale C.S.E. di Cassano delle Murge (ex U.G.L) ha ottenuto il reintegro sul posto di lavoro e il pagamento immediato di tutte le competenze a lui dovute, a seguito di intervento Sindacale e legale nei confronti della Società Murgia Servizi Ecologici.
“Il Sig. Ragone Agostino – spiega una nota del sindacato - si dichiara soddisfatto per l’assistenza sindacale ricevuta, affermando che i suoi diritti sono stati tutelati e che il licenziamento non era dovuto dopo le accuse ricevute dalla Società. Anche il dirigente sindacale Sig. Roberto Loschiavo riferisce che dopo una lunga battaglia e i vari incontri ottenuti, abbiamo ottenuto un ottimo risultato per il Sig. Ragone viste anche le difficoltà economiche del lavoratore”.
Quel licenziamento, dunque, era illegittimo: la società cassanese “Murgia Servizi Ecologici” - che partecipa con una quota minoritaria all’Associazione Temporanea fra Imprese assieme alla “Tradeco” di Altamura per la gestione dei servizi di raccolta dei rifiuti sul territorio di Cassano - contestava all’operaio un lungo periodo di assenza dal luogo di lavoro e a parere del sindacato Ragone sarebbe stato licenziato senza una giusta causa.
ULTIMI COMMENTI
- Decreto Trasparenza cosa ...
A Redazione, come mai non avete pubblicato il commento ... - Ciclovia per Mercadante: ...
Volevo dire che il fiatone è roba di altri tempi tranne... - Ciclovia per Mercadante: ...
Le piste ciclabili entrate nel mito sono due, ormai sco... - Campi estivi, per Cassan...
Le dico prima volta,che viene istituita per minori disa... - Ciclovia per Mercadante: ...
Finalmente arrivano i soldi per le ciclovie! A Cassano ... - Ciclovia per Mercadante: ...
Le moderne bici elettriche non temono salite e distanze... - Campi estivi, per Cassan...
fai disinformazione, altro che precisazione. Faresti be... - Decreto Trasparenza cosa ...
Dr.Arganese, tutte le leggi vengono realizzate per migl... - Ciclovia per Mercadante: ...
A commento #3d, impara a capire quello che leggi prima ... - Campi estivi, per Cassan...
Lasciate in pace i campi estivi. Fatevi un giro serale ...
Commenti
Non è facile spuntarla con le aziende, soprattutto se sono grandi e hanno i soldi per difendersi.. Al solo pensiero del disagio dovuto dalla lotta del 'Davide contro Golia' molti rinunciano e preferiscono andare altrove. Per non parlare di quando in una azienda sei il solo che esige il rispetto dei contratti; spesso vieni isolato non solo dal datore di lavoro ma anche dagli altri lavoratori che non vogliono (nella loro ignoranza)'rischiare' il posto per pretendere qualcosa che in realtà spetterebbe pure a loro.
Preciso che tutti i diritti, ovviamente, si richiedono CONTESTUALMENTE alla corresponsione al datore di lavoro dei PROPRI DOVERI di lavoratore..
Siamo stanchi di buste paga fasulle che non corrispondono al salario reale, 13ma inesistente, ferie che risultano essere consumate ma mai fatte.. È ora che quello che è rimasto in piedi dei vari ccnl (che ormai dal governo monti a Renzi i lavoratori hanno perso un sacco di diritti) sia RISPETTATO e che tutti abbiano il coraggio di FARSI RISPETTARE!
Volendo trovare una giustificazione : 'non sapevano quello che facevano'... Giustizia è fatta.
Ma complimenti vivissimi anche alla O.S. che ti ha sostenuto, di questi tempi i lavoratori non hanno sindacati validi che li supportano! Sono stati molto bravi!