Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/municipio.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189
Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/municipio.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196
Con l’obiettivo di tutelare la salute dei cittadini, il sindaco Lionetti ha emanato una articolata ordinanza in tema di igiene pubblica.
Il provvedimento – disponibile in versione integrale sul portale del Comune all'indirizzo www.
Si tratta, in sostanza, di una serie di misure di prevenzione da adottare scrupolosamente che impediscano, in modo diretto o indiretto, l’annidamento e la proliferazione di tutti i vettori di malattie infettive (quali roditori, insetti, zecche, scarafaggi, ecc.).
Misure di profilassi, segnalate dalle Autorità Sanitarie e dagli specialisti del settore, che prevedono, per la loro reale efficacia, la piena collaborazione di tutti i cittadini, ai quali è chiesto di rispettare, punto per punto, i precetti dell’ordinanza sindacale.
Dal divieto di abbandono di oggetti e contenitori ove possa raccogliersi l’acqua piovana, all'obbligo di evitare i ristagni di acqua nelle annaffiature di giardini e orti, dall'impegno ad
In caso di inosservanza di quanto prescritto dal provvedimento, la responsabilità sarà attribuita a coloro che risulteranno avere titolo per disporre legittimamente del sito in cui le inadempienze saranno riscontrate e al trasgressore verrà comminata una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25 ad euro 500.
Con il provvedimento, inoltre, all’Ati Tradeco/Murgia Servizi Ecologici è ordinato di eseguire gli interventi di pulizia delle caditoie stradali e di lavaggio dei contenitori per rifiuti dei borghi residenziali recintati, nel rispetto delle condizioni contrattuali e dei relativi verbali di avvio del servizio; alla ditta Pan.Eco. viene invece ordinato di eseguire gli interventi di disinfestazione e derattizzazione sulle aree pubbliche del territorio comunale, come da programma e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza nell'utilizzo di prodotti specifici.
A tale proposito, si segnala che i prossimi interventi di disinfestazione e derattizzazione, che interesseranno tanto la zona urbana quanto quella extraurbana, si terranno il 7 maggio e il 18 maggio, orientativamente nella fascia oraria dalle ore 8 alle ore 13 (l’intervento “adulticida” previsto per il 18/5 sarà realizzato a partire dalle ore 22). Gli interventi riprenderanno a giugno, secondo il calendario disponibile sul portale del Comune. Le date sono comunque da ritenersi indicative, in quanto in presenza di condizioni meteorologiche non favorevoli, gli interventi potranno essere posticipati.
I cittadini possono segnalare all'ufficio Ambiente (080/3211403 – email lavoripubblici@comune.
Durante le ore di disinfestazione è fatto obbligo di tenere chiuse le finestre delle proprie abitazioni che si affacciano sulle pubbliche vie, di non lasciare all'aperto derrate alimentari, biancheria, panni stesi ad asciugare e di svuotare i sottovasi delle piante.
Per maggiori informazioni si può anche contattare la ditta esecutrice degli interventi: Pan.Eco. 080/5356379.
ULTIMI COMMENTI
- “Fabbrica CreAttiva” pres...
Perchè secondo te chi i ragazzini della cava verrebbero... - Terme, Del Re accetta i s...
Siete sicuri sia farina del sacco della Casamassima e n... - “Fabbrica CreAttiva” pres...
Ma non c'è il sunset in cava alla stessa ora? - Piazza Merloni: urge una ...
X commento 8 Grazie dell'indizio, utile per ristabilire... - Terme, Del Re accetta i s...
Complimenti all'opposizione. Questo significa essere pr... - Terme per anziani, Cassa...
BATTISTA HAI CAPITO CHE DEVI STUDIARE. - Piazza Merloni: urge una ...
Questo succede quando la +++ della maggioranza che sost... - Terme, Del Re accetta i s...
Brava Raffaella,fatto onore. La tua non è stata una sco... - Terme, Del Re accetta i s...
Meno male che avete fatto marcia indietro,almeno questo... - Terme, Del Re accetta i s...
Positivo che abbiamo un'amministrazione che fa un passo...
Commenti
LA REDAZIONE
Abbiamo dato spazio al sig. Giustino, come a tanti altri cittadini, e a tanti commentatori. Non le basta?
Cinciallegra non credo tua sia ogegtto di riunioni di chicchessia.
Ho solo ben compreso chi tu sia.......QUINDI????Con questa intuizione 1. ha risolto i suoi problemi esistenziali!!!!! 2.Ha trovato qualcosa a cui pensare!!!! 3.Se mai fosse vero(NE DUBITO) HA DEI PROBLEMI IRRISOLTI CON LA PERSONA CHE LEI CREDA IO SIA...in ogni caso...E' DEPRIMENTE VEDERE LA POCHEZZA DI UNA PERSONA COME LEI....Si riprenda con il caldo si peggiora!!!!Ogni cosa lei potra' replicare sara' LETTERA MORTA, PER QUANTO MI RIGUARDA!!!!!
Ho solo ben compreso chi tu sia
1. che cinciallegra è una donna
2. che fa politica
Cose che precedentemente aveva smentito.
Puoi anche firmarti adesso tanto abbiamo capito anche stavolta chi sei.
falla tu la raccolta firme allora!
o sei bravo solo ad offendere una donna?