Inversione di tendenza per il mese di dicembre 2014 per la raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio di Cassano.
Stando ai dati diffusi dalla Regione Puglia, infatti, nell’ultimo mese dell’anno la percentuale della differenziata è stata del 62,3% ovvero l’8,4% in più rispetto al mese precedente (leggi l’articolo). Rispetto ad un anno fa la percentuale di raccolta è pressochè uguale visto che nel dicembre 2013 fu del 62,8%.
Nel dicembre 2014, dunque, i cassanesi hanno prodotto 36,21 kg. di rifiuti pro-capite per un totale di 452 tonnellate; di queste ne sono stati differenziati 281 tonnellate mentre poco più di 170 tonnellate di indifferenziata sono finite in discarica.
Con i dati dicembre si conclude l’anno solare 2014 e si può dire con certezza che la raccolta differenziata annuale ha raggiunto il 60,6% ovvero è quasi raddoppiata rispetto al 2013 (anno della implementazione del servizio) quando si attestò al 36,2%.
ULTIMI COMMENTI
- “Fabbrica CreAttiva” pres...
Perchè secondo te chi i ragazzini della cava verrebbero... - Terme, Del Re accetta i s...
Siete sicuri sia farina del sacco della Casamassima e n... - “Fabbrica CreAttiva” pres...
Ma non c'è il sunset in cava alla stessa ora? - Piazza Merloni: urge una ...
X commento 8 Grazie dell'indizio, utile per ristabilire... - Terme, Del Re accetta i s...
Complimenti all'opposizione. Questo significa essere pr... - Terme per anziani, Cassa...
BATTISTA HAI CAPITO CHE DEVI STUDIARE. - Piazza Merloni: urge una ...
Questo succede quando la +++ della maggioranza che sost... - Terme, Del Re accetta i s...
Brava Raffaella,fatto onore. La tua non è stata una sco... - Terme, Del Re accetta i s...
Meno male che avete fatto marcia indietro,almeno questo... - Terme, Del Re accetta i s...
Positivo che abbiamo un'amministrazione che fa un passo...
Commenti
Date un po' di Maalox al signor "conferma"
La attuale giunta ha vinto vigliaccamente prospettando ai cittadini che, poichè altri paesi non ce l'avevano, la giunta precedente avesse iniziato un servizio scomodo e inutile per i cittadini, abituati a buttare di tutto di più e a qualsiasi ora, i rifiuti di qualsiasi genere nei bidoni. Ora, a malapena riescono a portarla avanti e si prendono meriti che sono di altri. In 9 mesi pieni di amministrazione, il NULLA allo stato puro...però, no, dimenticavo, i provvedimenti sulla rivoluzione del personale abbondano, portaborse, lacché richiamati a fare i capi del personale dopo più di 10 anni (ridicoli), rivoluzione degli orari, polizia municipale aperta solo 2 ore al giorno, cancellazione nomi dalle targhe (ah ah) chiusura delle scuole in giorni con un pò di freddo...ma, Lionetti, non è in conflitto di interesse che si chiude la scuola quando vuole lui? Parassiti, questo siete. Tanto l'ecotassa ce la fate pagare comunque, perdenti.