Si chiama "Adottalo - Un amico per sempre" ed è un Comitato, che presto si avvarrà anche dello status di “onlus” - che una giovane nostra concittadina, Annamaria Ruggeri, ha fondato insieme ad alcuni amici per aiutare e cercare di cambiare la situazione dei randagi a Cassano. “Ci occupiamo delle adozioni dei mici e cani del canile del paese e attività di sensibilizzazione” spiega la Ruggieri lanciando un appello: "WE WANT YOU!!!! Le emergenze sono tante e ci sono molti mici e cani che cercano una famiglia! La situazione dei randagi a Cassano non è delle migliori...
Per tentare di dare una svolta noi di “Adottalo – Un amico per sempre” stiamo CERCANDO altri volontari o comunque persone amanti degli animali che possano aiutarci a perseguire i nostri obiettivi entrando a far parte del nostro gruppo.
Potete aiutarci in tanti modi:
- pubblicando gli annunci dei nostri amici a quattro zampe su siti (quali subito.it, kijiji.it);
- condividendo su facebook in maniera costante gli appelli affinchè possano finire sulla bacheca della loro futura famiglia;
- gestendo la pagina dedicata ai loro album;
- realizzando gadget che ci aiutino a raccogliere fondi per far fronte alle emergenze quotidiane;
- gestendo la pagina di “Adotta – Lo shop” sui quali sono pubblicati tali gadget;
- condividendoli su facebook in maniera costante in modo da ampliare la nostra “clientela” e, avendo più fondi a disposizione, permettendoci così di affrontare più emergenze possibili;
- gestendo l'organizzazione di eventi su facebook;
- tenendo nostri salvadanai per raccogliere donazioni;
- mettendo a disposizione locali per serate di beneficienza o dandoci permessi di allestire stand per la vendita dei gadget;
- offrendovi per tenere gatti o cani in stallo anche per un brevissimo periodo;
- e ogni altra attività ritenuta utile a raggiungere i nostri scopi.
Se volete aiutarci a riscrivere il destino dei nostri mici e cani diventando partecipi della loro felicità lasciate un commento a questo post o contattateci in privato. Una nostra volontaria vi darà tutte le informazioni e le spiegazioni richieste. Non è un lavoro difficile, ognuno ha ruoli ben definiti all'interno del gruppo, basterà dedicare un po' del vostro tempo (anche un'ora al giorno). E ricordate: LORO HANNO BISOGNO DI VOI!!!!”.
ULTIMI COMMENTI
- Parlamentarie , tra i c...
Stessa persona, basta vedere la grammatica e l'orario d... - Ferragosto, in Foresta mo...
Facciamo 3€ e non se parla più! - Piazza Merloni: urge una ...
Phink Panther, un peccato vedere la stessa medaglia da ... - Piazza Merloni: urge una ...
A comm. 23 "Risposta a 22" , se stavi in letargo contin... - Parlamentarie , tra i c...
Dalla MELONI, a SALVINI, fino alla SINISTRA, parlamento... - Parlamentarie , tra i c...
Ecco tutti pronti a sparare sui 5stelle e pronti a vota... - Parlamentarie , tra i c...
Dopo il fallimento dell'Angiulo che si è accontentata d... - Ferragosto, in Foresta mo...
per commento 1, sono d'accordo con te, forse anche 5 eu... - Coppa del Mondo di pattin...
Compmimentissimi.... è dire che tutto è iniziato dalla ... - Parlamentarie , tra i c...
L'unico che ti può votare è quel pagliaccio di Grillo.
Commenti
Ne ho visto un terzo più piccolo ed ho scelto per questo, proprio perchè di più ridotte dimensioni e più bisognoso! Dopo pochi giorni da questa scelta mi è crollato il mondo, il mio compagno ha perso il lavoro, (ora in cassa integrazione)! Io molto in ansia ho comunicato subito che non sarei più stata in grado di ricevere questo cagnolino!
Naturalmente il piccolo non è partito dalla Puglia, ma ho ricevuto in cambio da queste persone tanto disprezzo al limite delle offese!
Inizialmente ancor prima di chiedere notizie sui cagnolini, a queste persone su Internet chiesi loro se potevo informarmi sulla serietà del sito poiché sappiamo che bisogna stare attenti al web, mi dissero che non c'era problema, che era un mio diritto, ma poi naturalmente, vista la squisitezza dei dialoghi mi fidai!
In poche parole sono stata ritenuta e considerata "inaffidabile" e mi è anche stato scritto che il tutto verrà segnalato a livello nazionale!!! Si sappia che non ho mai offeso nessuno!
Signori miei state molto attenti prima di adottare una creatura, io con la paura di non poterlo mantenere dopo quanto mi è successo, sono stata considerata una persona indegna e inaffidabile, le conclusioni traetele voi!
Affidatevi a persone sensibili e ragionevoli, che sappiano capire che le difficoltà della vita a volte ti vietano di fare ciò che vorresti, in questo caso del bene!
Ora a marzo 2016 il mio compagno probabilmente riprenderà il lavoro, siamo più sereni ma chi ci rimette purtroppo sono sempre gli animali, sicuramente più sensibili e qualcuno non lo ha ancora capito!
E' uno schifo! Siccome la sera c'è, dopo una certa ora, il deserto, non si può uscire che incontri cani a branchi per le strade che depositano deiezioni ovunque e sotto nessun
controllo e diventa un problema transitare anche a piedi,indisturbati. Ma ogni tanto un pò di obiettività non guasterebbe e che cavolo!
Ognuno combatte le proprie battaglie e certi commenti sono proprio fuori luogo. Anche chi aiuta gli animali è disoccupato o svolge solo lavoretti con guadagno bassissimo eppure lo fa con amore e passione senza lamentarsi perchè conosce molto bene lo spirito del sacrificio.
- mi può contattare su fb Annamaria Ruggieri https://www.facebook.com/annamaria.ruggieri.35
- oppure scrivere sulla nostra pagina fb Adottalo - Un amico per sempre https://www.facebook.com/AdottaloUnamicopersempre?fref=ts
Grazie