Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/sindaco_e_Antelmi.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189
Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/sindaco_e_Antelmi.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196
Sono 2.375 i comuni italiani che dovranno corrispondere una mini-Imu sulla prima abitazione: fra questi non c’è Cassano delle Murge.
L'imposta, prevista dal decreto legge firmato mercoledì scorso, dovrà essere pagata il 16 gennaio se il governo Letta non troverà i 200 milioni necessari a cancellare totale della tassa.
I proprietari, dunque, pagheranno la differenza tra l’aliquota standard del 4 per mille e quella adottata dal Comune. Una differenza da pagare non piena, ma limitata al 40 per cento della somma dovuta.
“La nostra politica di prudenza che ha caratterizzato questi quattro anni di amministrazione, quella del buon padre di famiglia, ha dato ancora una volta i suoi frutti” ha detto nello scorso Consiglio Comunale l’Assessore al Bilancio Franco Antelmi parlando proprio della volontà dell’amministrazione Di Medio di non aumentare, rispetto alla aliquota prevista dal Governo al 4 per mille, la parte “comunale”, evitando, oggi, di dover far corrispondere la differenza ai cittadini.
In provincia di Bari, invece, sono 11 i Comuni che dovranno far pagare la mini-Imu ai residenti: Alberobello (con l’aliquota al 4,80 per mille); Bitetto (5,00); Bitritto (4,50); Gioia del Colle (5,00), Locorotondo (5,40); Molfetta (5,00); Palo del Colle (4,90); Putignano (4,50); Ruvo di Puglia (5,00); Sammichele di Bari (6,00);
Toritto (5,00).
ULTIMI COMMENTI
- Parlamentarie , tra i c...
Stessa persona, basta vedere la grammatica e l'orario d... - Ferragosto, in Foresta mo...
Facciamo 3€ e non se parla più! - Piazza Merloni: urge una ...
Phink Panther, un peccato vedere la stessa medaglia da ... - Piazza Merloni: urge una ...
A comm. 23 "Risposta a 22" , se stavi in letargo contin... - Parlamentarie , tra i c...
Dalla MELONI, a SALVINI, fino alla SINISTRA, parlamento... - Parlamentarie , tra i c...
Ecco tutti pronti a sparare sui 5stelle e pronti a vota... - Parlamentarie , tra i c...
Dopo il fallimento dell'Angiulo che si è accontentata d... - Ferragosto, in Foresta mo...
per commento 1, sono d'accordo con te, forse anche 5 eu... - Coppa del Mondo di pattin...
Compmimentissimi.... è dire che tutto è iniziato dalla ... - Parlamentarie , tra i c...
L'unico che ti può votare è quel pagliaccio di Grillo.
Commenti
Tra l' altro come secondo casa hanno alzato l'aliquota rispetto a quello base del governo...CHE ---- !!
Comunque per quanto mi riguarda,sarei favorevole ad una riforma dell' IMU prima casa che dovrebbe essere pagata in base al reddito e cioe' abolita nel caso di unica casa e monoreddito , ma pagata dalla fascia di gente con reddito piu' alto.Ma come si puo' chiedere ad un operaio che ha sudato 15-20 anni di mutuo con sacrifici e quant' altro ,di pagare questa tassa assurda .
ANTELMI FACCI SOGNARE FALLA TU LA RIFORMA !!
Altrimenti prendi la busta paga di 3 anni e quella di adesso: vedi che differenza versi di IRPEF COMUNALE?
Poi prendi i pagamenti TARSU di 3 anni fa e quelli dell'anni scorso: che differenza trovi?
Ti fidi ancora? Brav a papà
Questa statistica la redazione non la diffonde perche' interessa una minima parte della popolazione,ma Cassano e' uno dei pochi paesi in Italia ( Att. dico bene in Italia non nella sola provincia di Bari ) dove per i residenti all'estero la prima casa viene considerata seconda casa.... P.S. La legge italiana non lo prevede direttamente ,ma lascia il tutto a discrezione del comune...GRAZIE ANTELMI
Ora rispondi, se ne sei capace, se è un un buon padre di famiglia colui il quale ti dice di aver diminuito l’IMU lo scorso anno e che grazie a quella manovra quest’anno non si deve nulla per la prima casa... poi però dal portafoglio silenziosamente ci aumenta l’irpef comunale da quattro anni senza tregua... ed ha aumentato la TARSU del 33% in 4 anni. Io non se tu queste tasse le paghi ma una cosa è certa. A Cassano la pressione fiscale COMUNALe è aumentata sewnsibilmente.
Mantegazza... ci sei o ci fai? Elogio a chi?