A 8 su 10 il "Parco della Rimembranza" piace.
E’ il risultato del sondaggio che Cassanoweb ha compiuto in questa settimana chiedendo l’opinione dei lettori sul riprogettato Parco di piazza Dante e sul Monumento ai Caduti, inaugurati lo scorso 4 novembre dall’amministrazione comunale dopo diversi mesi di lavori.
A rispondere al sondaggio, circa un migliaio di lettori. Vediamo nel dettaglio le risposte.
La prima domanda chiedeva quanto piacesse la nuova sistemazione: molto, abbastanza o per nulla. La percentuale di gradimento è di oltre l’86% (molto: 37,17%; abbastanza: 49,32%) mentre solo al 13,51% di coloro che hanno risposto non piace affatto.
La seconda domanda verteva sui diversi elementi di novità che la ristrutturazione ha introdotto e su ognuno i lettori erano chiamati ad esprimersi.
Secondo una ideale classifica, il maggior gradimento l’ottiene la creazione delle ampie aiuole con il “prato inglese”: ben il 91% di chi ha risposto le gradisce molto; in seconda posizione, invece, la nuova illuminazione a Led con quasi il 90% delle risposte; terzo posto per l’eliminazione della cancellata esterna e della siepe alta: a oltre l’83% queste modifiche sono gradite.
Anche i pennoni per le bandiere piacciono: all’81% degli intervistati.
Più diviso, invece, il popolo dei lettori lo è sulla nuova sistemazione della viabilità e dei parcheggi: al 24% piace molto; al 35% abbastanza; al 41% non piace.
Ad oltre il 42% dei lettori, infine, la Cancellata attorno al Monumento non piace (contro il 25% a cui piace “molto” e il 32% a cui piace “abbastanza”).
La terza domanda verteva sulla vicenda delle giostrine: un tempo presenti, poi danneggiate e divelte. In sede di progetto, si pensava di ripristinarle ma la Soprintendenza ne ha bocciato la installazione. Secondo il 60% dei lettori le giostrine andavano reinstallate mentre per il 40% la Soprintendenza ha fatto bene a bloccarne l’introduzione essendo quella scelta irrispettosa per i luoghi qual è quello della Rimembranza.
Ultima domanda, più propositiva: si chiedeva, infatti, che cosa si vorrebbe cambiasse nella sistemazione generale. Le risposte sono diverse perché mentre per oltre il 34% non cambierebbe nulla, c’è invece chi vorrebbe meno cartelli in giro (15%), cartellonistica coi divieti (10%), e migliori scivoli per disabili (11%). C’è, infine, chi vorrebbe una illuminazione più equilibrata fra l’esterno (più buio) e l’interno.
Ripetiamo, a scanso di equivoci e di commentatori frettolosi, che il sondaggio non ha alcuna pretesa scientifica ma descrive una tendenza, una idea che potrebbe anche essere minoritaria ma porta in dote la bontà della partecipazione.
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!! - In manette 20enne cassane...
Sono i pesci grossi che bisogna arrestare. 100g non son... - Giorgio Lacasella è candi...
Per la Redazione: Spett. Redazione Cassanoweb, non mi è... - In manette 20enne cassane...
Per commento 14. Davvero non trovo un senso logico nel ... - Dog Parade 2022: aperte...
Per aver un cane ci vuole la patente a punti dopo un co... - In manette 20enne cassane...
Continuate a scrivete cazzate, quando legalizzano la pr... - In manette 20enne cassane...
Un plauso ai carabinieri ma egregia direzione di Cassan... - In manette 20enne cassane...
non vi preoccupate se vince il PD alle prossime elezion... - In manette 20enne cassane...
Per commento 2 Non voglio criticare nessuno, ma mi facc...
Commenti
Il sottoscritto non ha tempo da perdere con queste stupidagini,se è stato fatto probabilmente è per la gente come lei che di risposte intelligenti ne da parecchie.Comunque dalla sua risposta capisco che la sua insipienza è astronomica.
ristrutturazione "della villa dei caduti"(panchina SI/NO?;prato inglese SI/NO?;giostrine SI/NO?;cancellata SI/NO; pennoni-bandiere SI/NO?;ETC...ETC..)
CW ha indetto questo "simpatico"-sondaggio x dare a noi cittadini l'opportunità di esprimere un giudizio sulla ristrutturazione dell'opera appena compiuta...+++MODERATO+++!C'è chi deve contestare la validità del sondaggio,perchè manca il numero preciso dei votanti,fosse un sondaggio della Doxa,potrei pur capire.....SIG.RA MINA...mi faccia il favore..........!!!!!!!!!!!!!
Le cancellate servono e come