Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/municipio.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189
Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/municipio.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196
Il Comune finanzia l'acquisto di farmaci e occhiali da vista per le famiglie bisognose e lo fa con la collaborazione del Distretto 2120 del Rotary International. La Giunta, infatti, ha approvato il bando di sostegno alle spese per i nuclei familiari che presenteranno il modello Isee e la certificazione prevista.
I bonus sono rivolti alle famiglie e ai soggetti che versano in particolari condizioni socio-economiche valutate al di sotto della soglia Isee fino a 10 mila euro, con figli minori a carico e che non hanno percepito o percepiranno per il 2012 alcun tipo di contributo (es. prima dote, contributi per l'affido). Tra gli altri requisiti, è necessario anche presentare la prescrizione del medico curante o dello specialista, oltre alla richiesta di contributo da inoltrare agli uffici del servizio sociale al primo piano del palazzo comunale. I moduli saranno disponibili dal 19 novembre. Potranno essere finanziate le spese di acquisto per prodotti farmaceutici o parafarmaceutici (es. colliri, spray, sedativi tosse, farmaci non mutuabili dichiarati indispensabili in via eccezionale....) oppure occhiali da vista.
Gli esercizi convenzionati sono la farmacia Palazzo-Castellaneta e l'Ottica Miale.
L'agevolazione prevista dal bando: erogazione di un bonus pari all'80% dell'importo per i costi sostenuti fino a 100 euro. Le somme saranno elargite fino ad esaurimento delle risorse.
“Per la seconda volta torniamo a finanziare questo tipo di acquisti per le famiglie meno abbienti”, commentano il sindaco Maria Pia Di Medio e l'assessore ai servizi sociali Angela Contursi in una nota diffusa dall'Uffio Stampa del Comune.
“Le novità sono tante – aggiungono sindaco e assessore -. Abbiamo portato fino a 10 mila euro la soglia entro la quale è possibile richiedere il sostegno. Abbiamo introdotto anche il contributo per l'acquisto di occhiali da vista; alzato il bonus fino ad una quota dell'80% delle spese”.
“Con questo progetto – dicono ancora la Di Medio e la Contursi - pur nella ristrettezza delle risorse dei servizi sociali, cerchiamo di garantire un vero aiuto a quelle famiglie che hanno bisogno di curarsi e acquistare beni di stretta necessità come delle lenti da vista. Siamo davvero grati al Rotary per averci affiancato in questa idea e siamo soddisfatti della sinergia tra l'ente, il Rotary stesso e quei privati che hanno voluto essere convenzionati al progetto”.
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!! - In manette 20enne cassane...
Sono i pesci grossi che bisogna arrestare. 100g non son... - Giorgio Lacasella è candi...
Per la Redazione: Spett. Redazione Cassanoweb, non mi è... - In manette 20enne cassane...
Per commento 14. Davvero non trovo un senso logico nel ... - Dog Parade 2022: aperte...
Per aver un cane ci vuole la patente a punti dopo un co... - In manette 20enne cassane...
Continuate a scrivete cazzate, quando legalizzano la pr... - In manette 20enne cassane...
Un plauso ai carabinieri ma egregia direzione di Cassan... - In manette 20enne cassane...
non vi preoccupate se vince il PD alle prossime elezion... - In manette 20enne cassane...
Per commento 2 Non voglio criticare nessuno, ma mi facc...