E’ stata prorogata per un altro mese al “Natura Center” la gestione del canile sanitario e del locale ambulatorio oltre ai box per i cani da parte del Comune di Cassano.
Com’è noto, infatti, il Canile comunale non è ancora pronto e nel frattempo il Comune di Cassano ha deciso di sovvenire alle necessità derivanti dalla presenza dei cani randagi affidando al “Natura Center” la gestione della struttura, a disposizione del Comune e della Asl dove i cani catturati sul territorio di Cassano vengono visitati, microcippati e custoditi.
Al momento sono presenti nella struttura circa 100 cani randagi ma le previsioni sono in crescita e il Comune ha dovuto stanziare complessivamente e per i soli mesi estivi, 25mila euro per il mantenimento e per le relative cure veterinarie.
Intanto, è stata nominata la Commissione Giudicatrice (composta da tecnici interni al Comune) che dovrà valutare i progetti per la realizzazione del canile comunale: sono state invitate 15 ditte tra i cui progetti sarà scelto quello economicamente vantaggioso. La somma complessivamente stanziata è di 500mila euro tra cui 77mila finanziati dal Comune di Cassano e il resto derivante da fondi statali.
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!! - In manette 20enne cassane...
Sono i pesci grossi che bisogna arrestare. 100g non son... - Giorgio Lacasella è candi...
Per la Redazione: Spett. Redazione Cassanoweb, non mi è... - In manette 20enne cassane...
Per commento 14. Davvero non trovo un senso logico nel ... - Dog Parade 2022: aperte...
Per aver un cane ci vuole la patente a punti dopo un co... - In manette 20enne cassane...
Continuate a scrivete cazzate, quando legalizzano la pr... - In manette 20enne cassane...
Un plauso ai carabinieri ma egregia direzione di Cassan... - In manette 20enne cassane...
non vi preoccupate se vince il PD alle prossime elezion... - In manette 20enne cassane...
Per commento 2 Non voglio criticare nessuno, ma mi facc...
Commenti
Lo so che il Comune no fa altro che applicare una (disgraziata) legge nazionale e dunque non hanno colpa. Ma spendere tanti soldi per delle bestie e vedere soffrire tanti uomini è una offesa che grida vendetta al cospetto di Dio. Criticatemi pure ma io lo trovo assurdo.