E’ stato prorogato, dal Comune di Cassano, il Bonus per l'acquisto di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e presidi sanitari ad uso pediatrico, su deliberazione della giunta comunale.
La somma stanziata negli ultimi mesi dello scorso anno, infatti, ha registrato un avanzo di 1.385,00 euro per spendere i quali la Giunta ha prorogato i termini di scadenza fino al 29 febbraio 2012.
Il provvedimento prevede che possono usufruire dell’aiuto i nuclei familiari e soggetti che versano in particolari condizioni socio-economiche e che rientrano nella soglia Isee (indicatore della situazione economica equivalente) fino a 7.500 euro. Devono avere figli minori a carico di età compresa fra 0 e 14 anni e non devono aver percepito o percepiranno per l'anno 2011 alcun tipo di contributo (Prima dote, contributi per l'affido, contributo del Comune – Servizi Sociali).
I prodotti acquistabili con il bonus sono: colliri – spray nasali, antistaminici – Mometasone crema – sedativo tosse e mucolitico uso pediatrico – farmaci non mutuabili dichiaratamente indispensabili (solo in casi eccezionali), spray nasale umettanti o di pulizia, cerotti terapia ortottica, latte per intolleranza al lattosio/latte per la primissima infanzia, altro di provata necessità oppure prodotti di presidi sanitari come attrezzo areosol, presidi neonatali (biberon, tettarelle, termometro, pasta protettiva).
L'agevolazione consisterà nell'erogazione di un Bonus pari all'importo dell' 80% della spesa per i costi sostenuti fino a 10 euro; per i costi sostenuti da 10,01 a 50 euro il bonus sarà pari al 70% dell'importo della spesa; per i costi da 50,01 a 150 euro il bonus sarà del 50% la spesa sostenuta.
E' previsto un contributo massimo di 100 euro per nucleo familiare.
Per ottenere il sovvenzionamento bisogna presentare regolare prescrizione medica e tutta la documentazione necessaria (certificazione Isee, certificazione della patologia e domanda d’istanza) all'Ufficio Servizi sociali del Comune di Cassano.
ULTIMI COMMENTI
- “Fabbrica CreAttiva” pres...
Perchè secondo te chi i ragazzini della cava verrebbero... - Terme, Del Re accetta i s...
Siete sicuri sia farina del sacco della Casamassima e n... - “Fabbrica CreAttiva” pres...
Ma non c'è il sunset in cava alla stessa ora? - Piazza Merloni: urge una ...
X commento 8 Grazie dell'indizio, utile per ristabilire... - Terme, Del Re accetta i s...
Complimenti all'opposizione. Questo significa essere pr... - Terme per anziani, Cassa...
BATTISTA HAI CAPITO CHE DEVI STUDIARE. - Piazza Merloni: urge una ...
Questo succede quando la +++ della maggioranza che sost... - Terme, Del Re accetta i s...
Brava Raffaella,fatto onore. La tua non è stata una sco... - Terme, Del Re accetta i s...
Meno male che avete fatto marcia indietro,almeno questo... - Terme, Del Re accetta i s...
Positivo che abbiamo un'amministrazione che fa un passo...
Commenti
UNA LEZIONE!!!!!!