Warning: getimagesize(images/stories/befana_che_vola.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189
Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/befana_che_vola.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196
Nel tardo pomeriggio di ieri la Piazza cassanese s’è trasformata in un grande camino che ha visto l’arrivo della famigerata Befana. Il caldo del fuoco e il freddo del tempo invernale hanno contribuito a creare l’atmosfera giusta per tutti i bambini in cerca di magia.
Una manifestazione per i più piccoli con l’obiettivo di sensibilizzarli verso i temi della legalità.
La manifestazione ha infatti l’appellativo di “Av-vento di legalità”, ed è promossa da “Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” - organizzazione dedita a sollecitare e coordinare la società civile contro tutte le mafie e favorire la creazione e lo sviluppo di una comunità alternativa alle mafie stesse, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Cassano delle Murge, mostratasi sensibile a tale problematica.
Nella piazza era previsto l’arrivo della befana dal cielo, con l’aiuto del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, da sempre sensibile nei confronti delle tematiche dei più piccoli. E così è stato.
Difatti il personale dei Vigili del Fuoco della Direzione Regionale Puglia e del Comando Provinciale di Bari, interverrà per la realizzazione di alcune manovre che permetteranno la discesa dal cielo della figura tipica, oggetto dell’intrattenimento dei bambini.
La befana, però è comparsa per ben due volte.
Impersonata da un pompiere, è magicamente comparsa su una teleferica che collegava la chiesa Santa Maria Assunta alla Torre dell’orologio e successivamente è scesa da un’altra teleferica realizzata da personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) mentre una "collega" scendeva da una autoscala lanciando coriandoli e allegria.
Nella piazza, inoltre, erano presenti altre Associazioni ed intrattenimenti nell’ambito del programma patrocinato dal Comune di Cassano delle Murge.
Nelle foto scattate da Giuseppe Ferrante, le scene più belle della serata.
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato. ma cosa centra il PG con l uso sbaglia... - Randagi a Cassano, proble...
quello che scrivo ha un senso, altrimenti se dò soltant... - Sagra della Focaccia (e n...
E mo' si risveglia Mallardi che è amico di Del Re - Giorgio Lacasella è candi...
x Jeremy Ossessionati dalla sinistra? Perchè non parli ... - In manette 20enne cassane...
X JRP Condivido il tuo commento, però attento ad associ... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti. La perseveranza premia. - In manette 20enne cassane...
Servirebbe legalizzare queste sostanze, e fare lavorare... - Giorgio Lacasella è candi...
La collocazione al quarto posto del listino difficilmen... - In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!!
Commenti