
Primi verdetti, dopo la chiusura delle scuole e in vista degli esami.
Alla Scuola Media "V. Ruffo" stamane sono state pubblicate le ammissioni all'Esame di Terza Media a cui hanno avuto accesso quasi tutti gli studenti. Su circa 150 ragazzi, infatti, solo 2 sono stati i "non ammessi".
Il Calendario degli esami prevede la prima prova scritta (Italiano) per il giono 15 giugno, la seconda (Matematica) per il 16 mentre il 17 e il 18 giugno rispettivamente Inglese e Francese. Lunedì 20 giugno l'ultima prova, la oramai famigerata INVALSI che l'anno scorso falcidiò i voti medi degli studenti. A seguire, in ordine alfabetico, le prove orali.
Per gli studenti di I e II Media, invece, gli esiti degli scrutini sono previsti per il prossimo 15 giugno alle ore 12.00.
Al Liceo la data di pubblicazione dei "quadri" non è stata ancora comunicata almeno per quel che riguarda l'ammissione all'Esame di Stato: dovrebbe essere per il 15 giugno ma grava sulla data uno sciopero annunciato dai Cobas che seppure ha escluso la Puglia potrebbe presentare qualche sopresa.
Ad ogni modo al Liceo cassanese - come nel resto d'Italia - salvo slittamenti, la prima prova dell'Esame di Stato si terrà il 22 giugno con l'Italiano quindi a seguire le altre prove scritte, quindi gli orali.
ULTIMI COMMENTI
- E' scomparso il prof. Mus...
Ciao Peppino, amico carissimo... Sei stato sempre dispo... - Giorno della Memoria: l...
Solo il 27 gennaio,poi tutto Passa e non si parla più. - E' scomparso il prof. Mus...
Grazie professore......sei stato un grande!!!! - Vaccinazioni anti Covid: ...
La situazione e il periodo è completamente diverso. Con... - E' scomparso il prof. Mus...
Era stato il mio professore alle scuole medie ,era molt... - E' scomparso il prof. Mus...
Ho un bel ricordo del professor Musella, come credo tan... - E' scomparso il prof. Mus...
Sarà sempre il nostro dirimpettaio gentile come sempre ... - Vaccinazioni anti Covid: ...
A 2 Super, avendo Cassano un servizio autolinee foraggi... - Cassano, sequestrate armi...
per verità: se non sbaglio poco piu' di un mese fa è st... - E' scomparso il prof. Mus...
Se ne va un grande professore, una persona colta e giov...
Commenti
CMQ MODERA I TERMINI ANCHE PER UNA TUA IMMAGINE, IO NN MI SONO ACCANITA CONTRO DI TE E SE LO FARò SARà SEMPRE EDUCATAMENTE........ SONO STUPITA DI QNT PERSONE STRANE CI SONO E VA Bèèèèèè
stai a fà na tragedia... e cè jèè!!!
infatti sono daccordo con te con dire che al giorno d'oggi anche arrivati con un pezzo di carta nn serve a niente, e comunque non discrimino e lo farò come ho fatto altri lavori dignitosi lavare le scale..... ma promuovere ragazzi che poi non sapranno coniugare dei verbi e avranno loro dei problemi nella società e si vedranno chiudere porte in faccia nn è bello dobbiamo pensare anche questo, ammettere che i ragazzi di oggi vanno a scuola con molta leggerezza e più si andrà avanti e peggio sarà meno si avrà rispetto dei docenti..... io ricordo che alle scuole medie quando andavo io c'era ancora il rispetto dei professori, ora ti assicuro che proprio perchè sò che nemmeno quelli del liceo molte volte hanno rispetto dei professori, si rispettano solo alle elementari dove si ha ancora la figura dell'insegnante e della scuola come apprendimento....questo è il mio parere ed è quello che vedo verificarsi nella società....... volevo aggiungere una cosa che non è una laurea che fà una persona ma la dignità, la laurea è un arricchimento culturale guai a chi laureati si sentirebbe superiore ad uno non laureato, sarebbe solo un ignorate ( sempre per il mio modesto parere )
i tuoi interventi sono sempre poco intelliggenti.
ti commenti da solo.................
A questo punto diteci di quali reati si sono macchiati i due non ammessi. Che hanno fatto? Li hanno trovati con dell'esplosivo addosso?
grazie