
“Vi comunico in anteprima il nostro progetto: abbiamo messo in atto un sistema di adozione dei nostri giardinetti alle varie Associazioni cassanesi”
E’ questa la news che il sindaco ci comunica durante il pomeriggio. Un pomeriggio volto ad inaugurare nonché intitolare i giardinetti in via Generale Magli (nei prezzi del vecchio macello di via Grumo). Chiamati “i giardini di Melvin Jones” in onore dello stesso che illo tempore fu fondatore dei Lions. È infatti il Lions Club di Cassano ad adottare il luogo verde.
Presenti ieri pomeriggio il sindaco Maria Pia di Medio, il past president dell’Associazione Nicola Petruzzellis, l’attuale presidente Maria Simone, padre Mario e Pino D’aprile.
“Ringrazio tutti gli intervenuti in questo momento celebrativo e l’amministrazione che ci ha permesso di intitolare questo spazio al fondatore della nostra associazione” asserisce Maria Simone, la quale ci ricorda un’idioma di Melvin Jones:
“Non andrai molto lontano se non farai qualcosa di grande”
Ed è proprio per questo che, nella piccolezza del nostro paese, si è voluta fare questa grande cosa.
“Si spera, ora, in una collaborazione per tenere questa zona sempre pulita, piena di fiori, di gioia e luminosità” continua il primo presidente cassanese dei Lions.
Al termine dei ringraziamenti alle persone lì presenti e a chi ha permesso di attuare questa iniziativa, i due presidenti dell’Associazione e il sindaco hanno scoperto la targa posta all’entrata del giardinetto.
Ciò è stato seguito dalla benedizione di padre Mario che conclude il momento di preghiera con una frase che riassume il tutto : “Complimenti e auguri”
Complimenti per la caparbietà che ha avuto l’Associazione nell’inseguire questo loro obiettivo. Auguri per la speranza che questo bellissimo luogo verde resti sempre com’è ora.
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato. ma cosa centra il PG con l uso sbaglia... - Randagi a Cassano, proble...
quello che scrivo ha un senso, altrimenti se dò soltant... - Sagra della Focaccia (e n...
E mo' si risveglia Mallardi che è amico di Del Re - Giorgio Lacasella è candi...
x Jeremy Ossessionati dalla sinistra? Perchè non parli ... - In manette 20enne cassane...
X JRP Condivido il tuo commento, però attento ad associ... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti. La perseveranza premia. - In manette 20enne cassane...
Servirebbe legalizzare queste sostanze, e fare lavorare... - Giorgio Lacasella è candi...
La collocazione al quarto posto del listino difficilmen... - In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!!
Commenti
UN OTTIMA INIZIATIVA.
Anche in altri paesi limitrofi come ad esempio Altamura è in atto l'iniziativa ADOTTA UN GIARDINO perchè dato le notevoli spese che i comuni devono sostenere per la manutenzione di tutto IL VERDE PUBBLICO è giusto suddividerlo e cercare qualche SPONSOR.Poi a chi vogliono intitolarli non è importante, l'importante è prendersene cura.
Spero ci siano aziende private o altre associazioni che seguano questa iniziativa.