
Prosegue il progetto di solidarietà “Mille Mani Amiche” che la Scuola dell’Infanzia Statale di Cassano sta portando avanti in questo anno scolastico, a sostegno dell’Ecole Matèrnelle de la Paix (Burundi), dei bambini del Perù e delle necessità della Caritas del nostro paese.
La seconda iniziativa programmata si intitola “UN GELATO AL GUSTO D’AMORE”: dal 14 al 25 maggio 2011, in collaborazione con le gelaterie artigianali, si potrà contribuire a sostenere questa iniziativa imbucando il biglietto in distribuzione nelle scuole, valido per l’acquisto di un gelato, nell’apposita scatolina presente nelle gelaterie. Dalle stese gelaterie partecipanti (Agorà, Atrium, Lucia e i sette peccati di gola, Caffè Garibaldi, Ninus Cafè, Il Principe, Dolce Freddo, Pausa Caffè, Mister Padi , Arte Gelata, Bar Gardenia) sarà devoluto in beneficenza un contributo di 50 cent. per ogni gelato acquistato.
I biglietti saranno distribuiti nelle scuole e chi desidera averne può rivolgersi alle insegnanti della scuola dell'infanzia.
L’iniziativa ha avuto il sostegno di una importante azienda, la “Caribbean” di Adriano Bettin che produce decontrattori vertebrali con il marchio “Salvita”.
Il 20 maggio, inoltre, il sostegno al progetto prevede un Concerto di primavera presso la Scuola di via Galietti offerto dalll'associazione “Al Bosco sonoro”, così come già nei mesi scorsi hanno fatto la Pro Loco “La Murgianella”, i Malavoglia e l'UTE. Anche in questo caso, il ricavato sarà devoluto al progetto “Mille Mani Amiche” che si concluderà, almeno per quest’anno, con il “GioMoVi” della solidarietà nel prossimo mese di giugno”.
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato. ma cosa centra il PG con l uso sbaglia... - Randagi a Cassano, proble...
quello che scrivo ha un senso, altrimenti se dò soltant... - Sagra della Focaccia (e n...
E mo' si risveglia Mallardi che è amico di Del Re - Giorgio Lacasella è candi...
x Jeremy Ossessionati dalla sinistra? Perchè non parli ... - In manette 20enne cassane...
X JRP Condivido il tuo commento, però attento ad associ... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti. La perseveranza premia. - In manette 20enne cassane...
Servirebbe legalizzare queste sostanze, e fare lavorare... - Giorgio Lacasella è candi...
La collocazione al quarto posto del listino difficilmen... - In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!!