Sabato 22 Febbraio 2020
   
Text Size

ASSOCIAZIONI , IL 5 MAGGIO SI RIUNISCE LA CONSULTA

associazione

L’assessore alla Cultura e Sport Pierpaola Sapienza ha convocato le associazioni iscritte all’albo comunale. L’incontro si terrà il 5 maggio alle 18.30 nella biblioteca civica.

All’ordine del giorno la nuova normativa riguardante i contributi economici alle associazioni e i risvolti sul regolamento attualmente in vigore. All’incontro parteciperà anche l’assessore Angelo Giustino e il responsabile del servizio Cultura, dottor Donato Acquaviva.

Nel corso della riunione l’assessore avvierà le attività di pianificazione dell’estate cassanese.

Commenti  

 
#11 Sapienza-Mallardi 2011-05-02 21:11
«Dato il dibattito "interessante" sulla convocazione della Consulta delle associazioni, si precisa che l'ufficio stampa nella nota del 1° maggio scorso si era prodigato a dare notizia di un'iniziativa della sottoscritta che, d'intesa con il presidente della Consulta Massimiliano Mallardi, ha deciso di illustrare le novità in materia di contributi alle associazioni e pertanto di suggerire l'incontro», spiega l'Assessore alla Cultura Pierpaola Sapienza.
«Posso assicurare – dichiara invece Massimiliano Mallardi – che formalmente la convocazione alle associazioni, come da regolamento, è stata la mia e lo dimostrano le mail di invito che ho provveduto ad inviare. E poi assicuro tutti i tornitori della piazza e del web (che farebbero meglio a fare comunità e a lavorare tutti insieme per il bene comune) che la convocazione della Consulta per i primi di maggio era nota a molti iscritti, dopo una riunione del direttivo di qualche settimana fa».
«Di conseguenza, tale iniziativa – prosegue la Sapienza - a causa di una naturale e spontanea interpretazione dell'addetto stampa si è trasformata, nei comunicati dell'Amministrazione, in convocazione dell'assessore. Su questa onesta svista penso di aver già chiarito pubblicamente, ma evidentemente non basta.
Resta il fatto che giovedì 5 maggio la sottoscritta, l'Assessore Angelo Giustino e il dottor Donato Acquaviva del servizio Cultura del Comune saranno i relatori dei punti all'ordine del giorno. Credo sia l'argomento più interessante da quando esiste la Consulta delle associazioni».
 
 
#10 info 2011-05-02 16:00
So che non c'entra nulla con questo articolo, ma si parla comunque di "associazioni": da giorni c'è stato un importante cambiamento che ha riguardato la ProLoco, perchè non c'è stato nessun articolo a riguardo?
 
 
#9 Ass. P.Sapienza 2011-05-02 14:11
ho già scritto che è stato un errore dell' addetto stampa.il mio era semplice intento divulgativo e partecipativo. venite in riunione e vi dimostreremo che la convocazione l'ha fatta il presidente con il segratrio della consulta.
Per favore, stiamo agendo a favore di tutte le associazioni.
 
 
#8 Ridicola 2011-05-02 12:12
Ma che dice, assessore....???? Se perfino sul sito del "suo" Comune c'è scritto

L’Assessore Sapienza convoca le Associazioni per il giorno 5 Maggio 2011

IN HOME PAGE!!!!!!!!!!!
 
 
#7 Ass. P.Sapienza 2011-05-02 08:21
cara Rdazione lo sapete benissimo che la riunione è stata convocata dal Presidente della consulta tanto che cronologicamente è giunta per prima la convocazione alle associazioni. il mio era solo intento divulgativo con un mero refuso dell' Addetto stampa. Poi se perplesso e convinto e cittadino vogliono mandarmi a casa è un altro conto. Ma di certo io nn esercito nè abuso di potere nè faccio la padrona.cerco solo di impegnarmi per chi lavora tanto per la Comunità.
cordiali saluti
 
 
#6 La Redazione x Ass. 2011-05-02 06:57
Abbiamo pubblicato il Comunicato pervenutoci dall'Ufficio Stampa del Comune senza apportare alcuna modifica. Dunque non capiamo di quale refuso dovevamo accorgerci.

La Redazione
 
 
#5 cittadino 2011-05-02 00:12
la Sapienza continua
a fare da padrona (come gli ha insegnato il suo maestro Santorsola),adesso

***MODERATO***

ci si inizia a fregare le mani per l'estate cassanese dove all'assoluto comando vi' è solo lei.Ma' il sindaco non lo sa'e la cultura dov'è?
 
 
#4 Ass. P.Sapienza 2011-05-01 23:51
E infatti è stato il Presidente della consulta a convocare la riunione. io mi sono semplicemnte limitata a divulgare la notizia. forse la Redazione non si è resa conto di questo refuso anche perchè c'è la convicazione ufficilae inviata dall Segreteria della consulta.
Inoltre il Sindaco mi ha delegata e potrò mostrare la delega a chiunque volesse leggerla. infine ci tengo a precisare che mai mi permetterei ad esercitare un abuso di potere.
un caro saluto al sig. Perplesso
Ass. Pierpaola Sapienza
 
 
#3 x perplesso 2011-05-01 23:08
scusami, possiamo fare qualche cosa per mandarla a casa?
 
 
#2 convinto??? 2011-05-01 22:22
perchè la sapienza è la.... sapienza.....!!!!! (magari lo fosse!)
 
 
#1 Perplesso 2011-05-01 18:25
"NUOVO REGOLAMENTO ALBO E CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI COMUNALi", art.15: "L'Assemblea si riunisce....su convocazione del Presidente...."
e ancora "....Il sindaco è membro di diritto dell'Assemblea. In caso di sua imposibilità a partecipare all'Assemblea, il sindaco può delegare un Assessore".

E ALLORA: come può (e cone fa, chi glielo permette.....) l'Assessore Sapienza ha convocare l'assemblea della Consulta? Non è lei la Presidente....dunque....Non solo: dovrebbe partecipare su delega del sindaco, ma partecipare non significa convocare, decidere, parlare per....ma appunto partecipare come le altre associazioni.
Perchè si compiono questi abusi?