Sabato 22 Febbraio 2020
   
Text Size

ASSOCIAZIONI , IL 5 MAGGIO SI RIUNISCE LA CONSULTA

associazione

L’assessore alla Cultura e Sport Pierpaola Sapienza ha convocato le associazioni iscritte all’albo comunale. L’incontro si terrà il 5 maggio alle 18.30 nella biblioteca civica.

All’ordine del giorno la nuova normativa riguardante i contributi economici alle associazioni e i risvolti sul regolamento attualmente in vigore. All’incontro parteciperà anche l’assessore Angelo Giustino e il responsabile del servizio Cultura, dottor Donato Acquaviva.

Nel corso della riunione l’assessore avvierà le attività di pianificazione dell’estate cassanese.

Commenti  

 
#11 Sapienza-Mallardi 2011-05-02 21:11
«Dato il dibattito "interessante" sulla convocazione della Consulta delle associazioni, si precisa che l'ufficio stampa nella nota del 1° maggio scorso si era prodigato a dare notizia di un'iniziativa della sottoscritta che, d'intesa con il presidente della Consulta Massimiliano Mallardi, ha deciso di illustrare le novità in materia di contributi alle associazioni e pertanto di suggerire l'incontro», spiega l'Assessore alla Cultura Pierpaola Sapienza.
«Posso assicurare – dichiara invece Massimiliano Mallardi – che formalmente la convocazione alle associazioni, come da regolamento, è stata la mia e lo dimostrano le mail di invito che ho provveduto ad inviare. E poi assicuro tutti i tornitori della piazza e del web (che farebbero meglio a fare comunità e a lavorare tutti insieme per il bene comune) che la convocazione della Consulta per i primi di maggio era nota a molti iscritti, dopo una riunione del direttivo di qualche settimana fa».
«Di conseguenza, tale iniziativa – prosegue la Sapienza - a causa di una naturale e spontanea interpretazione dell'addetto stampa si è trasformata, nei comunicati dell'Amministrazione, in convocazione dell'assessore. Su questa onesta svista penso di aver già chiarito pubblicamente, ma evidentemente non basta.
Resta il fatto che giovedì 5 maggio la sottoscritta, l'Assessore Angelo Giustino e il dottor Donato Acquaviva del servizio Cultura del Comune saranno i relatori dei punti all'ordine del giorno. Credo sia l'argomento più interessante da quando esiste la Consulta delle associazioni».
 
 
#10 info 2011-05-02 16:00
So che non c'entra nulla con questo articolo, ma si parla comunque di "associazioni": da giorni c'è stato un importante cambiamento che ha riguardato la ProLoco, perchè non c'è stato nessun articolo a riguardo?
 
 
#9 Ass. P.Sapienza 2011-05-02 14:11
ho già scritto che è stato un errore dell' addetto stampa.il mio era semplice intento divulgativo e partecipativo. venite in riunione e vi dimostreremo che la convocazione l'ha fatta il presidente con il segratrio della consulta.
Per favore, stiamo agendo a favore di tutte le associazioni.
 
 
#8 Ridicola 2011-05-02 12:12
Ma che dice, assessore....???? Se perfino sul sito del "suo" Comune c'è scritto

L’Assessore Sapienza convoca le Associazioni per il giorno 5 Maggio 2011

IN HOME PAGE!!!!!!!!!!!
 
 
#7 Ass. P.Sapienza 2011-05-02 08:21
cara Rdazione lo sapete benissimo che la riunione è stata convocata dal Presidente della consulta tanto che cronologicamente è giunta per prima la convocazione alle associazioni. il mio era solo intento divulgativo con un mero refuso dell' Addetto stampa. Poi se perplesso e convinto e cittadino vogliono mandarmi a casa è un altro conto. Ma di certo io nn esercito nè abuso di potere nè faccio la padrona.cerco solo di impegnarmi per chi lavora tanto per la Comunità.
cordiali saluti
 
 
#6 La Redazione x Ass. 2011-05-02 06:57
Abbiamo pubblicato il Comunicato pervenutoci dall'Ufficio Stampa del Comune senza apportare alcuna modifica. Dunque non capiamo di quale refuso dovevamo accorgerci.

La Redazione
 
 
#5 cittadino 2011-05-02 00:12
la Sapienza continua
a fare da padrona (come gli ha insegnato il suo maestro Santorsola),adesso

***MODERATO***

ci si inizia a fregare le mani per l'estate cassanese dove all'assoluto comando vi' è solo lei.Ma' il sindaco non lo sa'e la cultura dov'è?
 
 
#4 Ass. P.Sapienza 2011-05-01 23:51
E infatti è stato il Presidente della consulta a convocare la riunione. io mi sono semplicemnte limitata a divulgare la notizia. forse la Redazione non si è resa conto di questo refuso anche perchè c'è la convicazione ufficilae inviata dall Segreteria della consulta.
Inoltre il Sindaco mi ha delegata e potrò mostrare la delega a chiunque volesse leggerla. infine ci tengo a precisare che mai mi permetterei ad esercitare un abuso di potere.
un caro saluto al sig. Perplesso
Ass. Pierpaola Sapienza
 
 
#3 x perplesso 2011-05-01 23:08
scusami, possiamo fare qualche cosa per mandarla a casa?
 
 
#2 convinto??? 2011-05-01 22:22
perchè la sapienza è la.... sapienza.....!!!!! (magari lo fosse!)
 
 
#1 Perplesso 2011-05-01 18:25
"NUOVO REGOLAMENTO ALBO E CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI COMUNALi", art.15: "L'Assemblea si riunisce....su convocazione del Presidente...."
e ancora "....Il sindaco è membro di diritto dell'Assemblea. In caso di sua imposibilità a partecipare all'Assemblea, il sindaco può delegare un Assessore".

E ALLORA: come può (e cone fa, chi glielo permette.....) l'Assessore Sapienza ha convocare l'assemblea della Consulta? Non è lei la Presidente....dunque....Non solo: dovrebbe partecipare su delega del sindaco, ma partecipare non significa convocare, decidere, parlare per....ma appunto partecipare come le altre associazioni.
Perchè si compiono questi abusi?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.