Martedì 18 Febbraio 2020
   
Text Size

PASQUETTA, ORDINANZE SU TRAFFICO E FUOCHI

polizia_municipale

Il comandante della Polizia Municipale, il Maggiore Luigi De Benedictis su direttiva prefettizia Bari ha firmato l’ordinanza per la gestione del traffico veicolare nella Foresta Mercadante in occasione della festività del 25 aprile, giorno di Pasquetta.
“Per motivi di sicurezza e ordine pubblico”, si legge nell’ordinanza, è istituito il senso unico nella strada cosiddetta “Santermana” di fronte al villaggio Quadrifoglio. Il senso di marcia è consentito dalla Sp 145 all’interno della foresta, con divieto di sosta sul lato sinistro. L’ordinanza è valida dalle 7.30 alle 15 di lunedì 25. Il divieto di sosta, invece, è prolungato fino alle ore 20.
Per uscire in auto dalla foresta è necessario percorrere la strada che dagli uffici del Comando del Corpo forestale conduce alla provinciale. In questo caso l’ordine dovrà essere rispettato dalle 7.30 alle 15.
In occasione della Pasquetta i servizi di controllo e gestione del traffico veicolare da parte del Comando di PM saranno potenziati.

Venerdì, inoltre, il sindaco Maria Pia Di Medio ha emesso una ordinanza per il divieto assoluto di accensione dei fuochi (anche con barbecue) in tutta la Foresta di Mercadante, nei parchi e nelle zone boschive del territorio cassanese ai fini della prevenzione incendi. Il divieto vale per i giorni di Pasqua, Pasquetta e per la Festa del 1 Maggio.


Commenti  

 
#10 claudio 2011-04-29 07:26
devo complimentarmi con la polizia municipale.il suo piano ha funzionato benissimo.una intera giornata di imbottigliamenti,fuochi dapperttutto e multe zero.complimenti davvero ,degni di chi vi ha preceduto :oops:
 
 
#9 ancheiodeluso 2011-04-24 20:06
Sono le 20.55 del giorno di Pasqua. Ancora senza acqua nei borghi. AQP per tutto il pomeriggio ha risposto dicendo "..abbiamo aumentato la pressione, stasera avrete l'acqua". Non si riesce ad essere fiduciosi xchè alcune versioni sembrano non concordanti. Alcuni cittadini si sono rivolti alla forza pubblica. AQP ha risposto che stanno mandando una squadra... speriamo non di calcio.. viste le palle che raccontano. Non potevano mandarla stamattina ? Che schifo !
 
 
#8 deluso68 2011-04-24 13:21
Complimenti x le iniziative finalizzate a migliorare la vivibilità della zona in questi giorni di festa e di grande affluenza, sappiate però che da sabato 23 nei Borghi 'Lagogemolo, Incoronata, ecc.' non c'è ACQUA !!!! Che devo fare x sperare che qualche missile diretto in Libia fuori controllo cada dove dico io ?
 
 
#7 ... 2011-04-23 20:54
daccordissimo con de gustibus....
 
 
#6 ENOLA GAY 2011-04-23 18:16
Meglio farci pic-nic che farsi sequestrare delle aree dalla Finanza e dalla Forestale!
 
 
#5 mai 2011-04-23 17:50
MAI: nè a pasqua, nè a pasquetta e neppure negli altri 363 giorni dell'anno. RISCHIO INCENDIO
 
 
#4 Miky 2011-04-23 17:40
a pasqua nella foresta si può accendere il barbecue ?
 
 
#3 trovatello 2011-04-23 11:23
...dico io ma far pagare qualcosina anche simbolica tipo 2 euro a cristiano e distribuire buste varie eviteremmo lo sfacelo del dopo pasquetta e con quei bei soldini pagheremmo qualcuno che faccia pulizia IL GIORNO DOPO!!!e non come sempre IL MESE DOPO!!!poichè il 70% dei cristiani che viene alla foresta quel giorno sono forestieri e ben se ne fregano della nostra amata foresta...per nn parlare della forestale...pressochè solo presenza simbolica...vige l'anarchia totale chi accende fuochi chi butta "monnezza" dove gli pare....MULTE MULTE MULTE...si cmq spero diluvi e tagliamo la testa al toro và!
 
 
#2 E.Mantegazziani 2011-04-21 15:20
Mi unisco all'appello di de gustibus: una fredda giornata di pioggia sarebbe il regalo più gradito per la Foresta di Mercadante.
Ogni anno è uno sfacelo! Girare per Mercadante nei giorni dopo la Pasquetta è una cosa desolante!
 
 
#1 de gustibus 2011-04-21 13:07
Caro, colonnello Giuliacci, dacci un a speranza, fai che proprio in quelle ore piova, la terra ha tanto bisogno d'acqua, e quella del lunedi' di Pasquetta farebbe tanto bene.......