Giovedì 27 Febbraio 2020
   
Text Size

AL VIA IL RESTYLING SULLE ROTATORIE

rotonda

Sono in corso i lavori di rifacimento della rotatoria stradale che si trova ai piedi della strada del santuario di Santa Maria degli Angeli e all'imbocco di contrada fra' Diavolo. Gli interventi sono a cura dell'Amministrazione provinciale di Bari dopo i solleciti del Comando di Polizia municipale, a seguito dei danneggiamenti alla rotatoria causati da alcuni incidenti stradali. E' in corso il ripristino dell'isola e del manto stradale, oltre che della segnaletica.

“Ringrazio la Provincia per l'intervento – commenta il sindaco Maria Pia Di Medio – e in particolare gli uffici viabilità e l'assessore Labianca che ha anche effettuato un sopralluogo in zona. Mettere in sicurezza quel tratto stradale – prosegue il primo cittadino – è urgente anche in vista dell’arrivo della bella stagione quando il transito delle auto aumenta notevolmente”.

Le novità in materia di circolazione non finiscono qui perché grazie ad un accordo tra Regione, Upi e Anci, nell'ambito del “Piano nazionale sicurezza stradale”, il nostro Comune potrà beneficiare di 130 mila euro (terzo programma del Piano) da destinare ad opere di messa in sicurezza, ai quali si aggiungeranno ulteriori 130 mila euro di cofinanziamento da parte dell'Amministrazione.


Le risorse serviranno, tra le altre cose, a finanziare il rifacimento completo della rotatoria stradale della zona industriale e che si trova nel tratto che conduce alla via di Bitetto e sul raccordo per la via di Sannicandro. “In questo caso – commenta il vicesindaco Michele Ruggiero – abbiamo cinque mesi per presentare un progetto esecutivo prima di avviare le opere che sono fondamentali per quell’arteria”.


Una seconda parte di lavori (quarto programma del Piano) riguarderà invece la rotatoria che si trova nei pressi dei giardini di piazza Garibaldi (nel tratto che precede viale Unità d'Italia) e quella ubicata di fronte la cantina sociale di via Grumo. L’avvio delle opere è previsto per l'anno prossimo.

“Con questi lavori siamo nella fase dell'esecuzione di quanto programmato nel primo periodo di gestione della nostra Amministrazione”, conclude il sindaco.

Commenti  

 
#10 PERMETTETEMI 2011-04-18 09:00
scusate..ma non vi pare che lasciando vuote le isole di traffico della rotatoria all'imbocco di contrada Frà Diavolo presto avremo di nuovo lo stesso problema, cioè che fra pochi mesi sarà distrutta???....io non capisco.. :-|
 
 
#9 x a enola gay 2011-04-17 14:48
sono daccordo ma intanto c'è gente che muore per gli errori degli altri,troppo facile parlare così.
 
 
#8 x a ... 2011-04-17 14:46
si caro so leggere bene e quella zona non è mensionata quindi il tuo stupido sarcasmo tienilo per i tonti come te! :D
 
 
#7 ENOLA GAY 2011-04-16 13:42
Caro X i provvedimenti bisognerebbe prenderli su chi guida in un certa maniera!
 
 
#6 kicca 2011-04-15 14:28
Se dovesse avanzare qualcosa dei 130 mila euro, visto che si tratta di "PIANO NAZIONALE SICUREZZA STRADALE" potete comprare un po' di sagnaletica stradale nuova e rifare le strisce pedonali? Grazie mille:
 
 
#5 altro cittadino 2011-04-15 11:23
Al via un restayling o restyling?
 
 
#4 PERMETTETEMI 2011-04-15 10:34
Io credo che se si sta rifacendo la rotatoria all'imbocco di Contrada Fra' Diavolo nel giro di un anno vuol dire che già la prima volta le cose sono state fatte, come si suol dire "all'acqua di rose"...sarà anke vero k ci sono stati incidenti che l'hanno rovinata...ma credo abbiano solo accelerato un processo che semplicemente acqua e vento sarebbero riusciti a fare.. e non mi sembra giusto che vengano spesi soldi 2 volte per la stessa cosa in così poco tempo. Sia chiaro che sono d'accordissimo sul rifacimento e sulla messa in sicurezza di questa rotatoria..solo sarebbe meglio far le cose una sola volta e come si deve...e magari farle fare da persone competenti..e magari controllare che i lavori vengano fatti come andrebbero fatti!!
 
 
#3 rompi... 2011-04-15 10:30
si scrive restyling
 
 
#2 ... 2011-04-15 10:00
X, ma l'articolo lo hai letto?
 
 
#1 x 2011-04-15 07:49
quando saranno presi dei provvedimenti sul vincolo fra diavolo-mercadante?penso sia più importante visto gli incidenti che succedono tutti i giorni.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.