
Maggio 2009. Il sindaco uscente Giuseppe Gentile firma la sua ultima ordinanza prima delle elezioni comunali. Riguarda il complesso turistico “Sole Blù” in contrada Fraddiavolo, un tempo fiore all’occhiello della ricettività turistica cassanese, ora ridotto ad un cumulo di rifiuti e macerie. Con l’ordinanza, Gentile intima all’avv.to Nicola Leone di Bari, curatore fallimentare della “Cometa” spa, proprietaria degli immobili, di mettere l’area in sicurezza, ripulire il tutto per salvaguardare l’incolumità di chiunque possa liberamente entrare e farsi del male.
Aprile 2011. Come vedete in queste immagini a quasi due anni di distanza quella ordinanza è rimasta lettera morta. Il curatore aveva soltanto 30 giorni di tempo per ottemperare all’ordinanza: ne sono passati quasi 700 e tutto lì resta così com’era. Forse quella ordinanza è rimasta chiusa in qualche cassetto, forse i nuovi dirigenti comunali neppure sanno della sua esistenza. Fatto sta che alla vigilia di una nuova stagione turistica estiva, i numerosi villeggianti che arriveranno nelle villette circostanti la struttura si ritroveranno sporcizia, rifiuti, amianto in bella vista e un mare di zanzare.
Perchè?
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!! - In manette 20enne cassane...
Sono i pesci grossi che bisogna arrestare. 100g non son... - Giorgio Lacasella è candi...
Per la Redazione: Spett. Redazione Cassanoweb, non mi è... - In manette 20enne cassane...
Per commento 14. Davvero non trovo un senso logico nel ... - Dog Parade 2022: aperte...
Per aver un cane ci vuole la patente a punti dopo un co... - In manette 20enne cassane...
Continuate a scrivete cazzate, quando legalizzano la pr... - In manette 20enne cassane...
Un plauso ai carabinieri ma egregia direzione di Cassan... - In manette 20enne cassane...
non vi preoccupate se vince il PD alle prossime elezion... - In manette 20enne cassane...
Per commento 2 Non voglio criticare nessuno, ma mi facc...
Commenti
bel ricordi veramente
Quindi, per cortesia, piuttosto che parlare di fumo, provate a far ragionare invece la vostra amministrazione e nelle prossime elezioni richiedete a gran voce un intervento x il Nostro/Vostro vecchio Sole Blù, e che qualcuno, magari un giorno, possa riportarlo in vita.
E per chi ne avesse voglia, esiste ormai da molto tempo un gruppo su Facebook "SOLEBLU' - Cassano delle Murge" dove poter vedere tante vecchie foto di chi, come me, ha voglia di ricordare.
l articolo parla chiara il sindaco dimedio nn ha rispettato un ordinza e voi parlate che i ragazzini giocano a fare la guerra
quanti di voi hanno visitato l albergo o la casa sulla pineta o tanti altri posti abbandonati
questo significa essere teppisti o banditi non credo perche se lo fosse io sono uno di quelli ma llora mi chiedo il sindaco invece che è ?
Ripeto,sono stato ragazzino anche io se permetti e all'epoca andava di moda la Kondor pistoletta superata oggi giorno,sparavamo alle lattine e ci divertivamo con poco eppure i valori non sono mai mancati.
Impegnarsi nella comunità?Benissimo mi stà pure bene ma permettimi 2 cose:
-1 non generalizzare su una disciplina che prende piede anche da noi;
-2 per invogliare i giovani ad impegnarsi per la comunità,il paese deve essere in grado di poter offrire loro i giusti stimoli cosa che non riescono o non vogliono fare.
Ah occhio ai ragazzini che giocano con le pistole
Volavola, ma ogni tanto ti rendi conto delle stro.. sequisquipedali che scrivi??
Stiamo sempre a predicare ma anche noi quando eravamo ragazzini giocavamo con la Kondor e ci addentravamo dentro plessi e/o case abbandonate...quindi non partire in 4a.
voglio proprio leggere le cavolate denigratorie su questa disciplina,due risate non fanno mai male.