Primi dubbi sull’eolico cassanese alla Provincia di Bari.
Li ha espressi – secondo quanto comunica il gruppo Consiliare “Nuova Ideadomani” - la terza Commissione Consiliare della Provincia di Bari "Tutela Ambientale, Ecologia e Ricerca, Fonti Energetiche" che ha recepito integralmente “la relazione del Consigliere Giuseppe Gentile in ordine alla inidoneità, sotto il profilo paesaggistico ed ambientale, del territorio di Cassano delle Murge a vedere installato un mega impianto eolico di 33 pale” ed “ha espresso, all’unanimità, piena condivisione delle preoccupazioni esposte dall’ex Sindaco di Cassano e ha formulato motivate riserve circa l’iniziativa progettuale proposta dall’ Enel Green Power”.
Entro il prossimo 25 febbraio, la Provincia di Bari dovrà esprimersi sul progetto cassanese, decidendo se lo stesso va sottoposto o no alla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA). A tal proposito, si legge nella nota “Il Presidente Mincuzzi ed il Consigliere Gentile, nell’esprimere apprezzamento per la convergenza registrata sulla tematica, al di là delle appartenenze politiche, hanno assicurato massima attenzione della Provincia sulla vicenda attesa l’importanza che riveste il territorio cassanese dal punto di vista paesaggistico e dell’economia turistica”.
“La partita dell’eolico – chiosa “Nuova Ideadomani” - richiede ancora una forte mobilitazione senza distinzioni di sorta con l’auspicabile coinvolgimento di quanti, amministratori, associazioni, liberi cittadini, credono che la ricchezza di Cassano sia costituita dal suo particolare e secolare territorio e non dai moderni mulini a vento, contro i quali bisognerà combattere con ogni forza e sincera energia”.
Domani sera, intanto, primo incontro pubblico del Comitato Cittadino “MurgiaViva” per discutere del progetto: si terrà presso la sede della Università della Terza Età, in piazza Garibaldi n.65. Appuntamento alle ore 18.00
ULTIMI COMMENTI
- Viabilità: ecco i nuovi s...
nn male come progetto.....xò specialemte in viale unità... - Viabilità: ecco i nuovi s...
e previsto anche un provvedimento per via alcide de gas... - Santeramo e Gioia del Col...
A cassano si vota nel 2014 - Santeramo e Gioia del Col...
ma come fate a parteggiare per la destra o sinistra,son... - Santeramo e Gioia del Col...
.....a Gioia del Colle le indubbie capacità di POVIA SE... - Santeramo e Gioia del Col...
.tanto a Cassano alle prossime elezioni il PDL sarà già... - Santeramo e Gioia del Col...
Le spiegazioni sepmplicistiche che leggo sembrano come ... - Santeramo e Gioia del Col...
ma quando si vota a Cassano ? speriamo che ci sia gente... - Santeramo e Gioia del Col...
è evidente che ti brucia, scommetto che eri con zeverin... - Santeramo e Gioia del Col...
La redazione ha ragione. evidentemente nopn sei informa...
La voce del Network
-
Tribunale: la sezione putignanese rischia la chiusura!
Putignano
-
ECONOMIA USA E GETTA? NO, DECRESCITA FELICE
Casamassima
-
RIFIUTI A DUE PASSI DAL VIGNETO. POSSIBILE CONTAMINAZIONE.
Monopoli
-
Legge di iniziativa Popolare per la Doppia Preferenza
Rutigliano
-
Viabilità: ecco i nuovi sensi unici per le strade cassanesi
Cassano delle Murge
-
Rifiuti a due passi dal vigneto - FOTO e VIDEO
Polignano a Mare
-
25/05: -Parkinson, Agricoltura e Ambiente-
Noicattaro
-
Michele Petruzzellis: “Pronto un nuovo progetto politico”
Acquaviva delle Fonti



Commenti