Venerdì 28 Febbraio 2020
   
Text Size

S.A.C. DELLA MURGIA, FIRMATA L'INTESA

municipio

Anche il Comune di Cassano ha aderito al “Sac” dell'Alta Murgia, il Sistema ambientale e culturale. Il sindaco, Maria Pia Di Medio, accompagnata dall'assessore alla Cultura e Turismo Pierpaola Sapienza, ha partecipato alla costituzione del “Sac” nella sede del Parco a Gravina.

Il Sistema ambientale e culturale mira a produrre iniziative di carattere naturalistico che servano a promuovere il territorio murgiano. Per fare questo si avvarrà di un partenariato composto da enti locali, enti ecclesiastici, fondazioni, organizzazioni di diritto pubblico, organismi di diritto pubblico e privati senza scopo di lucro.

La valenza di questo progettospiega l'assessore Sapienzasta nel nome. Il Sistema ambientale e culturale ha la duplice valenza di produrre benefici per il territorio e i suoi beni. Dobbiamo tutelare le nostre identità culturali e allo stesso tempo moltiplicare le attrazioni sulle stesse. Per questo  abbiamo voluto al nostro fianco i privati e in particolare gli agriturismo”.

Superata la fase delle intese, presto saranno note le singole attività riconducibili al “Sac” e l'elenco dei beni da tutelare e promuovere.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.