Sin dalle prime edizioni (quando la manifestazione si intitolava “Andar per frantoi e mercatini…”) la rinnovata “Pane & Olio in frantoio” si è caratterizzata da una “gara” per aggiudicarsi il Premio dell’Olio Migliore a cui partecipano i produttori locali. Anche quest’anno l’edizione 2010 di “Pane & Olio” apre uno spazio alla competizione e raddoppia: oltre all’olio, in gara ci sarà anche il pane artistico.
Queste le modalità per partecipare.
IL PANE ARTISTICO MIGLIORE
I produttori devono fornire un campione del loro pane “ artistico”entro e non oltre le ore 10,00 del 28 Novembre presso la sede della Biblioteca Civica (Palazzo Miani-Perotti).
Il vincitore sarà premiato dagli assaggiatori dell' Associazione CASARTIGIANI di Santeramo in Colle e SLOW FOOD – Condotta della Murgia il giorno 28 Novembre al termine della tavola rotonda nella Sala delle Feste del Palazzo Perotti.
Info e Iscrizioni - Biblioteca Comunale - tel. 080/ 3072204
L’OLIO MIGLIORE
Coltivatori, aziende agricole e produttori di olio extravergine di oliva saranno i veri protagonisti dell’evento e faranno conoscere il loro prodotto, all’interno dello stand a loro dedicato.
Devono fornire due campioni del loro olio entro e non oltre il 24 Novembre (dalle ore 10,00 alle 12,00 ) presso la sede della Pro Loco di via Miani oppure presso la Biblioteca Civica (Palazzo Miani-Perotti).
Il vincitore sarà premiato dagli assaggiatori dell' Associazione AMEDò il giorno 28 Novembre al termine della tavola rotonda nella Sala Consilliare di Piazza Rossani.
I primi tre classificati avranno la possibilità di inviare una bottiglia del loro olio da esporre nello stand curato dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio ad Ancona nella tappa conclusiva del prossimo 11 dicembre
Info e Iscrizioni - Biblioteca Comunale - tel. 080/ 3072204
ULTIMI COMMENTI
- Traffico & parcheggi: ecc...
..che strano ci sono negozi che chiudono per mancanza d... - Traffico & parcheggi: ecc...
Ma il piano parcheggi è solo per agevolare negozianti d... - Cassano sempre più al bu...
altro che Nid o nud o attuali assessora. La prossima vo... - Traffico & parcheggi: ecc...
per non parlare di chi neanche abita nel centro storico... - Una attrice cassanese all...
A me non me ne frega nulla... ma qualcuno mi spieghi di... - Una attrice cassanese all...
Grande Marianna:)Grande Cassano web:)giornale fantastic... - Traffico & parcheggi: ecc...
Io adesso per parcheggiare sotto casa mia nel centro st... - Traffico & parcheggi: ecc...
Per abitante del centro storico: ..e non solo, vogliono... - Cassano sempre più al bu...
“Ma chi le riaccenderà le lampadine? A breve, molto pre... - Traffico & parcheggi: ecc...
Ma il senso unico su una strada "strategica" e molto pe...
La voce del Network
-
Reflui "fantasma" scaricati senza autorizzazione: la Forestale denuncia una persona
Sammichele di Bari
-
IL MPA DENUNCIA "L'ABUSO DI POTERE" DA PARTE DEI VIGILI URBANI
Monopoli
-
IMU: quanto pagheremo a Cassano? - in edicola
Cassano delle Murge
-
L'Assessore Milella replica a Giorgio: "Noi dell'Udc qualcosa di nuovo l'abbiamo pensato, ...
Acquaviva delle Fonti
-
Cambiare nome al Parco Almirante? - in edicola
Putignano
-
“SI VOTA LA PERSONA, NON IL PARTITO”
Casamassima
-
Il Consiglio in diretta video - in edicola
Turi
-
La Salute in Puglia e a Noicàttaro: inefficienze e ritardi
Noicattaro



Commenti