Tutto pronto per la Terza Edizione della “Sagra del Fungo Cardoncello” che si terrà a Cassano domenica 21 novembre 2010.
La Pro Loco "La Murgianella" con il Patrocinio del Comune di Cassano delle Murge – Assessorato al Turismo, ha organizzato nel centro storico cassanese una grande appuntamento con i sapori dei boschi, la gastronomia pugliese e lucana, le prelibatezze della Murgia.
Degustazioni di pietanze a base di funghi, assaporando anche tutto ciò che la stagione autunnale sa offrire e che la Puglia sa produrre e trasformare. Grande spazio, poi, anche al prodotto fresco: funghi cardoncelli e di tante altre qualità raccolti sulla Murgia ma anche funghi da coltivare in casa, grazie alle famose "ballette" da acquistare e curare in proprio fino al raccolto, una soluzione che a qualcuno fa storcere il naso ma che spesso raggiunge risultati ottimi, dal punto di vista qualitativo, nonché economicamente vantaggiosa.
QUESTO IL PROGRAMMA:
Alle 10.00 nel centro storico apertura stand gastronomici, artigianato artistico, modernariato; mostra delle carrozze d’epoca.
Alle 11.00 in via Miani, animazione per bambini e visite guidate al Centro Storico con le guide della Pro Loco;
Alle 17.30 e alle 19.00 prima in piazza Moro e poi in piazza Rossani, spettacolo di cabaret del “DuoDeno”.
Alle 20.00, tanta musica con i “Popular Band” e tanto buon cibo: non perdetevi un succulento primo piatto di “Cavatelli, funghi e salsiccia” e bruschettone con funghi trifolati, accompagnato da ottimo vino primitivo.
Nel programma della Sagra si inserisce anche l’attività del Parco dell’Alta Murgia che per il 21 novembre ha previsto una escursione alla Foresta di Mercadante in mountain-bike in compagnia di guide esperte.
Il programma:
ore 8.00 – RADUNO
ore 8.30 – PARTENZA
ore 9.30 – ARRIVO alla “Foresta di Mercadante”, e spiegazione delle nozioni tecniche sulla mountain bike e partenza
ore 13.00 - pausa pranzo (pranzo a sacco a carico proprio)
ore 16.00 – RITORNO
Info: 080 3613443
L'evento della sagra sarà ripreso dalle telecamere di “Tv eventi” ed andrà in onda su Business Tv e Telenorba Digitale Terrestre nei giorni
26 novembre 2010 ore 22.30
28 novembre 2010 ore 14.30
ULTIMI COMMENTI
- Traffico & parcheggi: ecc...
..che strano ci sono negozi che chiudono per mancanza d... - Traffico & parcheggi: ecc...
Ma il piano parcheggi è solo per agevolare negozianti d... - Cassano sempre più al bu...
altro che Nid o nud o attuali assessora. La prossima vo... - Traffico & parcheggi: ecc...
per non parlare di chi neanche abita nel centro storico... - Una attrice cassanese all...
A me non me ne frega nulla... ma qualcuno mi spieghi di... - Una attrice cassanese all...
Grande Marianna:)Grande Cassano web:)giornale fantastic... - Traffico & parcheggi: ecc...
Io adesso per parcheggiare sotto casa mia nel centro st... - Traffico & parcheggi: ecc...
Per abitante del centro storico: ..e non solo, vogliono... - Cassano sempre più al bu...
“Ma chi le riaccenderà le lampadine? A breve, molto pre... - Traffico & parcheggi: ecc...
Ma il senso unico su una strada "strategica" e molto pe...
La voce del Network
-
Reflui "fantasma" scaricati senza autorizzazione: la Forestale denuncia una persona
Sammichele di Bari
-
IL MPA DENUNCIA "L'ABUSO DI POTERE" DA PARTE DEI VIGILI URBANI
Monopoli
-
IMU: quanto pagheremo a Cassano? - in edicola
Cassano delle Murge
-
L'Assessore Milella replica a Giorgio: "Noi dell'Udc qualcosa di nuovo l'abbiamo pensato, ...
Acquaviva delle Fonti
-
Cambiare nome al Parco Almirante? - in edicola
Putignano
-
“SI VOTA LA PERSONA, NON IL PARTITO”
Casamassima
-
Il Consiglio in diretta video - in edicola
Turi
-
La Salute in Puglia e a Noicàttaro: inefficienze e ritardi
Noicattaro


