
Proseguono in maniera scellerata gli atti vandalici e i furti al patrimonio comunale. Fenomeni già segnalati dall’Amministrazione comunale alle forze dell’ordine e per i quali l’assessore al ramo Franco Antelmi aveva chiesto la collaborazione ai cittadini.
Il settore manutenzione e gestione del patrimonio, purtroppo, dopo alcuni sopralluoghi ha relazionato al sindaco circa ulteriori danneggiamenti e furti. Nella fattispecie sono state accertate le esportazioni di piantine da poco sistemate sulla rotatoria di via Adelfia. Ma non è tutto, perché nel resto del paese si registrano manomissioni agli impianti di pubblica illuminazione, furti di interruttori e botole metalliche nella zona industriale.
Si segnalano, inoltre, continue presenze di deiezioni animali nelle aiuole dei giardini pubblici.
“Gli atti vandalici sono un duro colpo al decoro urbano – afferma il primo cittadino Maria Pia Di Medio – e siamo stati già costretti ad appellarci ai cittadini affinché vigilino sul patrimonio comunale. Allo stesso tempo chiedo la massima collaborazione dei cassanesi con le forze dell’ordine al fine di perseguire gli autori di questi reati. Da parte mia non escludo di intervenire nell’ambito dei poteri che mi assegna la legge perché è bene sapere che questi sfregi, seppur limitati, nel tempo incidono sulle casse comunali. Ogni furto, ogni atto di vandalismo, si deve capire, è un furto e un danno a se stessi. Non si può far del male alla propria comunità”.
“Faccio un appello particolare ai possessori di cani, affinché rispettino il verde pubblico e le strade comunali conscia del fatto che dotarsi di paletta e busta non costa nulla”.
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato. ma cosa centra il PG con l uso sbaglia... - Randagi a Cassano, proble...
quello che scrivo ha un senso, altrimenti se dò soltant... - Sagra della Focaccia (e n...
E mo' si risveglia Mallardi che è amico di Del Re - Giorgio Lacasella è candi...
x Jeremy Ossessionati dalla sinistra? Perchè non parli ... - In manette 20enne cassane...
X JRP Condivido il tuo commento, però attento ad associ... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti. La perseveranza premia. - In manette 20enne cassane...
Servirebbe legalizzare queste sostanze, e fare lavorare... - Giorgio Lacasella è candi...
La collocazione al quarto posto del listino difficilmen... - In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!!
Commenti
bidoni spazzatura quasi inesistenti (e pagiamo le tasse)- strade piene di lordume e pagiamo ancora - cani randagi....
strutture inesistenti o lasciate a morire.
mi rivolgo a tutta l'amministrazione...ANDATE A CAGARE
Qualche mattina fà ho fatto il tratto che và dalla Macelleria Scarimbolo sino al bar Mister Padi dietro l'auto dei vigili; ho contato 16 auto VISTOSAMENTE parcheggiate male o addirittura nel mezzo di un incrocio, e non è stata fatta NEANCHE UNA multa! Inoltre non si sono fermati neanche per far passare un bambino che era sulle strisce pedonali!!!
***MODERATO***
abbiamo speso un sacco di soldi per le telecamere falle funzionare
abbiamo i vigili migliori del mondo e un bravo comandante deciso e con una voglia matta di far rispettare la legge mettili in azione
e poi ci sei tu che non so cosa sai farevisto che i tuoi pazienti si lamentano delle tue assenze in ambulatorio noi cittadini ci lamentiamo del tuo menefreghismo.
ma se ci sei e se sai fare qualcosa
datti da fare