Venerdì 28 Febbraio 2020
   
Text Size

ROTATORIA PER MERCADANTE: INCONTRO COMUNE-PROVINCIA

incidente1

L’Amministrazione comunale ha chiesto alla Provincia di Bari maggiore sicurezza sulla strada provinciale 145 che conduce alla foresta di Mercadante e ad Altamura. In particolare l’Amministrazione ha sollevato il problema della rotatoria collocata nei pressi di via Deledda (strada ai piedi del santuario di Santa Maria degli Angeli) e nei pressi dell’intersezione per la contrada fra’ Diavolo.

In un incontro con i tecnici degli uffici viabilità della Provincia, il comandante della Polizia municipale il maggiore Luigi De Benedictis, e l’assessore al Patrimonio Franco Antelmi, hanno illustrato lo stato dei luoghi.

La relazione del comandante della Polizia municipale ha messo in evidenza le criticità della rotatoria (composta da cordoli in bitume compattato ormai sbriciolati) e la precarietà della segnaletica che annuncia le isole spartitraffico.

Nei mesi scorsi anche il consigliere provinciale Giuseppe Gentile (IdV) aveva fatto presente la grave situazione agli Uffici Provinciali.

I segnali lanciati pare saranno accolti dall’Amministrazione provinciale che si è impegnata a provvedere al ripristino dello stato dei luoghi per salvaguardare la sicurezza degli automobilisti.

Commenti  

 
#6 anto15 2010-11-17 18:53
e la rotonda di via Adelfia? manca del tutto di illuminazione e poi il sindaco si lamenta che rubano le piante!!!!
 
 
#5 lù lù 2010-11-11 12:34
ankio tutti i santi gg faccio quella strada e quindi percorro tutti i gg quella specie di rotonda...ma stiamo aspettando ke ci siano incidenti ben piu gravi???x nn parlare dell illuminazione di sera ke nn ESISTE.... mah....e dire ke cassano stava facendo progressi...si vedeeeeeeeeeee :)
 
 
#4 cittadino disperato 2010-11-11 02:01
Carissimi amici di Cassano Web... ogni giorno passo da quella inesistente e mal fatta rotonda e vi garantisco che è molto molto pericolosa soprattutto di sera quando non si vede assolutamente niente! Credo che la Provincia non dovrebbe solo ripristinare i luoghi ma, doverebbe anche illuminare bene quell'incrocio maledetto! Colgo anche l'occasione per ricordare che la strada che conduce alla ZONA RESIDENZIALE Frà Diavolo, è priva di illuminazione.. mi chiedo e vi chiedo: noi ch eabitiamo in quella zona RESIDENZIALE siamo residenti di serie z??? Grazie per lo sfogo e aiutateci ad illuminare Frà Diavolo!!!
 
 
#3 piz 2010-11-10 20:52
Bravo trovatello
 
 
#2 indignata 2010-11-10 19:32
è una rotatoria che ormai non esiste più...perchè?? A parte la segnaletica la rotatoria è formata da un "cordolo" che la delimita, ma è vuota all'interno così come le varie isole...è logico che tra il materiale scadente e il "cordolo vuoto" la rotatoria sia durata così poco!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le cose o si fanno bene o non si fanno proprio...così abbiamo solo buttato soldi!!
 
 
#1 trovatello 2010-11-10 11:44
...sono stati fatti lavori per allargarla quella strada maledetta ma hanno la rotonda è orapensato bene di schiaffarci pali della luce su alcuni tratti sporgentissimi...la rotonda è oramai inesistente dati gli atterraggi che la gente ci effettuava poichè non vi è la minima segnalazione orizzontale (bande vibranti)servirebbe un rifacimento di manto stradale più tecnologico...quella strada è maledetta quando piove...non scordiamo che vi sono state più vittime. grazie!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.