L'obiettivo, non esplicitamente dichiarato ma confermato dai fatti, è il tanto abusato e travisato "tolleranza zero" ovvero ordine e sicurezza per le strade cassanesi.
Una serie impressionante di multe e contravvenzioni ha investito in questi ultimi giorni automobilisti finora abituati a parcheggiare ovunque e comunque, a non rispettare i dischi orari, a circolare contromano e via dicendo.
Ovviamente la cosa è stata alquanto sgradita e non sono mancate proteste, da parte dei malcapitati, anche plateali come quella di un giovane che l'altra sera, avendo parcheggiato in Piazza Moro la sua auto, si è beccato la multa per dievieto di sosta e dopo le solite rimostranze contro i Vigili ha strappato il verbale dinanzi ad un gruppetto di persone radunatesi lì attorno, gettando le carte per terra. C'è mancato poco che gli venisse elevato un altro verbale per insudiciamento della strada!
La domanda che oggi si pongono i cittadini è: quanto durerà?
Ovvero: questa strategia è stata già vista diverse volte; ricordate quando arrivò il vicequestore Battipede, che faceva circolare l'auto della Polizia con i lampeggianti blu? Durò qualche mese, poi tutto nella norma ovvero "fate quello che volete".
La sfiducia dei cittadini nelle novità eclatanti è pari alla speranza che le cose cambino davvero e nel tempo e dunque occorrerà mettere alla prova non solo la solidità del Comandante De Benedictis ma anche chi dovrà coprirgli le spalle ovvero l'Amministrazione Comunale che, a quanto è dato sapere, si sta dimostrando del tutto impermeabile alle proteste dei multati che vanno a ricorrere all'assessore o al consigliere di turno i quali, finora, hanno invitato a pagare la multa ed a stare attenti la prossima volta.
Forse hanno perso un voto ma hanno contribuito a ridare decoro e vivibilità al paese.
ULTIMI COMMENTI
- Traffico & parcheggi: ecc...
..che strano ci sono negozi che chiudono per mancanza d... - Traffico & parcheggi: ecc...
Ma il piano parcheggi è solo per agevolare negozianti d... - Cassano sempre più al bu...
altro che Nid o nud o attuali assessora. La prossima vo... - Traffico & parcheggi: ecc...
per non parlare di chi neanche abita nel centro storico... - Una attrice cassanese all...
A me non me ne frega nulla... ma qualcuno mi spieghi di... - Una attrice cassanese all...
Grande Marianna:)Grande Cassano web:)giornale fantastic... - Traffico & parcheggi: ecc...
Io adesso per parcheggiare sotto casa mia nel centro st... - Traffico & parcheggi: ecc...
Per abitante del centro storico: ..e non solo, vogliono... - Cassano sempre più al bu...
“Ma chi le riaccenderà le lampadine? A breve, molto pre... - Traffico & parcheggi: ecc...
Ma il senso unico su una strada "strategica" e molto pe...
La voce del Network
-
IL MPA DENUNCIA "L'ABUSO DI POTERE" DA PARTE DEI VIGILI URBANI
Monopoli
-
IMU: quanto pagheremo a Cassano? - in edicola
Cassano delle Murge
-
L'Assessore Milella replica a Giorgio: "Noi dell'Udc qualcosa di nuovo l'abbiamo pensato, ...
Acquaviva delle Fonti
-
Cambiare nome al Parco Almirante? - in edicola
Putignano
-
“SI VOTA LA PERSONA, NON IL PARTITO”
Casamassima
-
Il Consiglio in diretta video - in edicola
Turi
-
La Salute in Puglia e a Noicàttaro: inefficienze e ritardi
Noicattaro
-
“FIERA DI MILANO” E “PUGLIESI NEL MONDO” CON I TUOI PRODOTTI
Gioia del Colle



Commenti
Da qualche parte bisognava pur cominciare.
Adesso l'importante è continuare.
Ci vuole presenza costante sul territorio.
Vada avanti, Comandante!
Viale Unità d'Italia, Via Vittorio Emanuele III, Piazza Moro, Via De Ceglie, Via Don Luigi Sturzo, Via Convento, Via Gramsci, Via Sannicandro, Via Vittorio Veneto.
Grazie.
un extracomunitario (non proprio uno di quelli buoni)era entrato in un negozio lasciando l'auto dove non poteva, il vigile è andato a chiamarlo gentilmente, ha aspettato che lui finisse e poi come se nulla fosse è andato via:o:o:o:o:o:o:o:o
c'è qualcosa che non quadra in tutto ciò