Venerdì 18 Maggio 2012
   
Text Size

SONDAGGIO CASSANOWEB: BOCCIATA L’ESTATE CASSANESE

sapienza_estate_cassanese

Bocciata l’Estate Cassanese 2010.

Almeno per coloro che hanno risposto al sondaggio proposto da CassanoWeb per una settimana e che ha totalizzato diverse centinaia di risposte.

Al 73% dei cassanesi il programma dell’Estate 2010 organizzato dall’Amministrazione Comunale di Cassano è piaciuto “poco” o “per niente”, certificando, dunque, una sonora bocciatura; in particolare, al 44% non è “per niente” piaciuto mentre ad un altro 29% è “piaciuto poco”.

I risultati positivi sono arrivati dal restante 27% dei votanti: al 16% è piaciuto “abbastanza” mentre solo per l’11% “è stato bellissimo”.

Un giudizio severo, dunque, nei confronti dell’Assessorato alla Cultura e Turismo retto da Pierpaola Sapienza, considerando che oltre il 50% di coloro che hanno dato aderito al sondaggio, hanno dichiarato di aver seguito quasi tutte le serate proposte dal cartellone e dunque si tratta di un voto meditato e motivato. Solo il 4%, infatti, ha dichiarato di non aver seguito nessuna serata dell’Estate Cassanese.

Ma quali sono state le serate più “applaudite”?

Su tutte le manifestazioni svetta la “Notte Bianca” e in particolare il concerto di Roy Paci; numerose segnalazioni per la “Sagra della Pecora” e la “Sagra della Focaccia” nonché “Juke Box”, l’iniziativa musicale di Moreno De Ros.

Fra le iniziative culturali, invece, moltissimi segnalano “Notti di Poesia” e la mostra-omaggio a Nicola Alessandrelli; molto apprezzata anche la serata con don Luigi Merola, il prete anticamorra; in diversi hanno, poi, indicato manifestazioni che non facevano parte del cartellone ufficiale dell’Estate come “La Notte degli Angeli” o “Le interviste di rilievo”.

Cosa, invece, è piaciuto di meno?

Bocciate inesorabilmente le serate teatrali e le selezioni cassanesi di “Grande Fratello”;  brutti voti anche per “La Corrida” e per la Fiera dell’Ecologia. Peggio di tutti, poi, il “Book-show”.

Ovviamente nulla di scientifico, in tutto ciò: solo un sentire il polso della situazione, le opinioni dei cittadini che guardano, giudicano e…votano.

Commenti 

 
#23 per....residente al nord 2010-09-27 00:52
io penso invece che la mosca bianca sei tu visto che se i fra i pochissimi ai quali è piaciuta,il sondaggio è chiaro!
quella che tu vedi è la cosidetta " miglioria della morte", dice un detto antico!fra 3 anni i funerali.
Segnala all'amministratore
 
 
#22 x per ....residente al nord 2010-09-25 16:02
evidentemente tu risiedevi al nord quando durante la campagna elettorale questa nuova amministrazione ha illuso l'intera popolazione illudendola promettendogli mare e monti!
Segnala all'amministratore
 
 
#21 .... residente al Nord 2010-09-22 17:47
Interessante il sondaggio, come sono state interessanti tutte le attività. Io credo anzi vi suggerisco a chi critica.. di guardare l'erba del vicino e questa volta l'erba del vicino è ARIDA come le critiche.
Un paese come Cassano ha messo in piedi delle manifestazioni degne di grandi città... eppure non vengono apprezzate. Non giudico la singola manifestazione ma è bello sottolineare che il vento è cambiato e qualcosa è stato fatto, sicuramente tutto è migliorabile.. ma sicuramente siete una mosca bianca come paese ad aver organizzato veramente qualcosa. Il 90% dei comuni della Provincia e per non parlare dei comuni ricchi del nord non hanno organizzato proprio nulla. Invece di criticare alzate la testa e guardate all'orrizzonte, e vi accorgerete che a Cassano qulcuno ha fatto accedere qualcosa e quel qualcuno sarà l'assessore sarà stato il sindaco o sarà stata la giunta di certo più il demerito va dato un plauso a tutto l'iniziativa.. ma putroppo c'è chi fà finta davvero di capire.... avvolte l'ingroranza è davvero un male!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#20 Giampaolo Patruno 2010-09-22 14:00
Pierpaola non è certo di questi pseudo cittadini che devi preoccuparti , perchè come ben sai cara " ASSESSRICE " chi è convinto del suo pensiero con orgoglio svela la propria identità , e mi riferisco sia a chi ti critica che a chi ti sostiene ... Io ,( come tutta la comuntia poltica della Giovane Italia BARESE )sono ORGOGLIOSO DI ESSERE RAPPRESENTATO DA UNA PERSONA COME TE !
Segnala all'amministratore
 
 
#19 1x2 2010-09-22 12:41
se volete criticare l'operato della Sapienza fatelo pure ma non nominate quel precedente assessore.....ma veramente il peggior assesore al turismo e bla bla bla avuto a Cassano!!!! indimenticabile quella sagra della focaccia:P
Segnala all'amministratore
 
 
#18 mary 2010-09-22 09:39
non mi sembra si sia giudicato l'operato dell'assessore ma la qualità di questo: un gigantesco minestrone a tratti buono che non lascia il segno.
Segnala all'amministratore
 
 
#17 mBa Ptrucc 2010-09-22 02:58
Nell'articolo si legge di un sondaggio a cui hanno risposto diverse centinaia di persone (200 o 300?)...poi si dice in grassetto che al 73% dei cassanesi è piaciuto poco o niente: da quando è stato fatto l'ultimo censimento?
Poi, pur volendo dare risalto e valore a questo ipotetico sondaggio, è probabile che dei cento votanti magari tutti sono fan di Roy Paci e a nessuno importa delle serate teatrali... vabbè punti di vista!
Cmq a me la cosa che ha lasciato perplesso è stata vedere la Festa della Birra tra gli eventi cassanesi e l'assessore al turismo neppure una volta con un bel boccale da litro di birra in mano ;-)
Segnala all'amministratore
 
 
#16 claudio 2010-09-22 02:22
non è stata migliore delle altre ,anzi..........
piuttosto dove sono finite tutte quelle lampadine promesse?
hanno solo sporcato il paese imbrattando tutto ciò che gli capitasse con quegli adesivi.
Segnala all'amministratore
 
 
#15 ... per gb 2010-09-22 02:16
ma cosa dobbiamo personalizzare e giudicare serenamente? forse le numerose serate vuote di questo programma oppure quelle organizzate dai commercianti scritte per riempire il manifesto prendendosene il merito l'amministrazione comunale? e basta arrampicarsi agli specchi!sono rotti ormai........
Segnala all'amministratore
 
 
#14 ... per ma non è vero 2010-09-22 02:09
è un sondaggio per niente inaspettato,c'era un malcontento in tutto il paese,non a caso alla domanda del sindaco tutti risposero in coro di NO, neanche si fossero messi daccordo!più verità di questa!
Segnala all'amministratore
 
 
#13 indignata per ma non è vero 2010-09-22 02:01
giudicare = criticare!:D;-):D;-):D;-):D;-)come si chiama il tuo vocabolario"POLITICAMENTE PARLANDO"?
Segnala all'amministratore
 
 
#12 xxx 2010-09-22 00:29
era prevedibile che finisse cosi quel sondaggio.speriamo che serva all'assesore x impegnarsi di piu' l'anno prossimo.speriamo bene
Segnala all'amministratore
 
 
#11 poldo 2010-09-22 00:25
per rosetta e giusa: ricordatevi del famoso detto: quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba...............
Segnala all'amministratore
 
 
#10 marianna 2010-09-22 00:23
per Rosetta...e missoni dopo la figuraccia dove ha messo la focaccia?
Segnala all'amministratore
 
 
#9 romolo 2010-09-21 23:57
rosetta, missoni sarà ricordato nella storia per la sagra senza focaccia.
il peggior assessore al turismo, spettacolo e cultura nella storia di cassano. ha fatto persino peggio di altri discutibilissimi predecessori.
Segnala all'amministratore
 
 
#8 per rosetta 2010-09-21 23:12
cara rosetta, fai parte di quella schiera di gente che ha preferito per anni essere derubata e non avere un granchè nelle manifestazioni.
va tutto al contrario...non capisco. eppure c'era tanta gente in quasi tutti gli eventi.mai vista cassano così! continuo a pensare che avete la pancia piena!
Segnala all'amministratore
 
 
#7 gb 2010-09-21 23:06
Cosa c'entra l'impegno (indiscutibile, quello dell'Assessore e delle associazioni) con la riuscita effettiva delle iniziative? Ci si può impegnare al massimo ma poi, per una serie interminabile di fattori, la cosa può anche non riuscire...Se si comprende questo, si spersonalizza il tutto e si giudica più serenamente. Cioè: fatto salvo l'impegno di comune e associazioni, va visto il risultato delle singole iniziative non se ci si è impegnati a realizzarle o meno: di questo occorre discutere...delle idee...
Segnala all'amministratore
 
 
#6 rosetta 2010-09-21 22:06
Assesore Sapienza finalmente è arrivato il momento di dimetterti.... dopo questa figuraccia dove metterà la faccia...? evviva Missoni...
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Ma non è vero! 2010-09-21 21:57
Ben detto nell'ultima frase: queste sono le opinioni di cittadini che giudicano! Giudicano equivale a criticano!
Segnala all'amministratore
 
 
#4 PRO SAPIENZA 2010-09-21 21:52
Bhe..bisognerebbe vedere quanti di loro hanno votato con sincerità e quanti altri invece non si sono accorti del sondaggio. Peccato, avrei votato e fatto votare chi come me non sapeva del "quiz". Sarà veritiero..chissà! Non sono la sola a pensare che, nonostante le ristrettezze economiche, il nostro Assessore ha fatto il possibile, l'ho vista con i miei occhi impegnarsi, girare per Cassano, scendere in piazza sin dal primo pomeriggio per aiutare gli organizzatori durante le manifestazioni...io sono contento, ho passato delle belle serate, e ho apprezzato anche le Letture dei versi nel piazzale della biblioteca, che su non ho visto citare. E poi..si migliora con il tempo!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI