Martedì 18 Febbraio 2020
   
Text Size

PASSA DA CASSANO IL PROGETTO “HURRICANE”

cuore_1

Passa da Cassano il progetto di solidarietà “Hurricane”, nato per aiutare le popolazioni di Paesi del terzo mondo e dotarli di una infrastruttura minimale di soccorso radio.

Nel progetto, infatti, è attivamente impegnato il cassanese Michelangelo Ninni (per tutti Lino), segretario della sezione cassanese dell’ARI, Associazione Radioamatori Italiana.

Ninni, in particolare, è amministratore finanziario del progetto ovvero progettare e produrre un kit di un semplice RTX dual band per i 40m ed i 20m SSB/CW/Modi Digitali, con circa 5W output, da distribuire in kit ai radioamatori di quelle associazioni radiantistiche localizzate in paesi del terzo mondo dove difficile e costoso e’ l’acquisto di componenti ed apparati per uso radioamatoriale, oltre agli aspetti della disponibilita’ finanziaria molto critica.

Anima del progetto è Giancarlo Moda che dichiara: Il progetto “HURRICANE” guarda al nostro futuro come radiantismo permettendo il passaggio di conoscenza ed esperienze agli altri radioamatori, oltre allo sviluppo didattico, visto che tale transceiver sara’ distribuito in kit”.

Obiettivo minimo del progetto è racimolare almeno 20mila euro.

Per tutti coloro che in qualche modo volessero saperne di più o contribuire possono contattare in questi modi i responsabili del progetto:

www.hurricaneproject.altervista.org

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commenti  

 
#2 CharlotteBUTLER19 2010-10-10 19:00
Cars and houses are not very cheap and not everyone is able to buy it. However, business loans was invented to help people in such cases.
 
 
#1 ENOLA GAY 2010-09-02 19:56
Il proggetto “HURRICANE” non solo passa da Cassano delle Murge, ma parte proprio dall`associazione cassanese dell`ARI Associazione Radioamatori Italiani. Tale associazione costituitasi da qualche anno si e' resa protagonista di varie iniziative e manifestazioni. Complimenti al direttivo e primo fra tutti il presidente nonche' fondatore Francesco Abbinante
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.