
Sono le ultime volontà di Lillino Vitarella, sessantottenne cassanese scomparso ieri che ha lasciato ai suoi familiari l’impegno di destinare all’idea di ristrutturare il carro che ogni anno conduce la Madonna degli Angeli in paese la somma che si sarebbe spesa per onorare coi fiori il corteo funebre che si terrà questo pomeriggio.
Comincia a farsi spazio, dunque, l’idea lanciata dalla Pro Loco “La Murgianella” di Cassano di interpellare le maestranze e le genialità cassanesi affinché entro il prossimo anno la Statua della Vergine abbia un nuovo Carro Trionfale.
Dal 2 agosto scorso, quando CassanoWeb ne parlò per la prima volta, l’appello della Pro Loco è stato ripreso dal quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno” e su quella scia artisti, imprenditori, tecnici e artigiani cassanesi hanno cominciato a mettersi in contatto con l’associazione per dare la loro disponibilità e contribuire a realizzare questo piccolo sogno cassanese.
Il fatto che un anziano signore abbia espresso la volontà di contribuire a questo sogno, è significativo di come l’idea sia pienamente entrata nel cuore e nelle menti di tante persone. Che non vanno deluse.
Nei prossimi giorni la Pro Loco incontrerà i rappresentanti del clero locale, della Comunità Agostiniana e del Comitato Festa Patronale per mettere a punto una condivisa strategia d’azione mentre si attende dal Comune la non ancora arrivata disponibilità ad essere parte di questo nascente Comitato.
ULTIMI COMMENTI
- Piazza Merloni: urge una ...
#Sal: Grazie e ricambio la stima. In merito all'appalle... - Piazza Merloni: urge una ...
Sig. Merlone, sarebbe molto utile che il sindaco dia la... - Campo estivo, il Comune i...
Lapadula per coerenza sei passato a sinistra e adesso t... - “Fabbrica CreAttiva” pres...
La Concomitanza di eventi può anche essere fortuita, ce... - Piazza Merloni: urge una ...
Hai perfettamente ragione,la politica cassanese vincent... - Piazza Merloni: urge una ...
Non stiamo qui a dare colpe a dx e sx . Cerchiamo di ai... - Terme, Del Re accetta i s...
Poveri noi in che mani siamo finiti. La cosa che più mi... - 460mila euro in Puglia pe...
In Puglia ci sono circa 2400 scuole, facendo un pò di c... - Via libera alla caccia al...
Io li porterei a casa di quel grande politico che decis... - Campo estivo, il Comune i...
Egregio Sindaco Del Re, mai si sono viste tante deleghe...
Commenti