Martedì 18 Febbraio 2020
   
Text Size

MANIFESTI SBAGLIATI: CACCIA ALL'ERRORE

manifesto_funebre_del_vecchio



D'estate, si sa, le notizie scarseggiano. Perchè, allora, non la buttiamo sull'enigmistica?

Su segnalazione di un nostro lettore, quindi, sfidiamo i navigatori del web a trovare l'errore in questi manifesti fatti affiggere di recente dalla Giunta Comunale di Cassano per un evento luttuoso che ha colpito l'ente.

Scriveteci!

 

manifesto_1

 

Commenti  

 
#23 Caillo 2010-08-25 15:36
Segnalare cose che non ci fanno fare buona figura non è sbagliato, sia che si tratti di manifesti funebri ( io abolirei per esempio quelli dei trigesimi ed anniversari oppure di metterli in zone a parte) che di altri ( es. fu segnalato che i rami degli alberi rendevano invisibile un segnale stradale...un cartello in piazza che vietava l'ingresso ai "nani" anzichè ai cani, come era stato fatto ... un divieto di accesso girato al contrario...i segnali stradali della circonvallazione nelle vicinanze dei dossi artificiali e l'elenco potrebbe continuare, il forum serve anche a questo, almeno si parla ,l'ambiente è già ostile e si comunica poco e fra non molto non si potrà comunicare più se non si impara a parlare l'albanese, il rumeno ed il georgiano...grazie per l'attenzione.Caillo
 
 
#22 lo zio 2010-08-25 11:46
Posto come gioco estivo è effettivamente un pò squallido!
Evidenziare l'ignoranza di chi pubblica i manifesti, funebri e non, è giusto!
Che dire, poi, dei cartelli con i nomi delle strade?!
 
 
#21 ...per 1x2 2010-08-23 23:15
ti ringrazio per aver ribadito quanto detto da me.
 
 
#20 1x2 2010-08-23 12:34
articolo abbastanza stupido....cmq volevo informare tutti che qualsiasi errore involontariamente fatto sul manifesto, è stato commesso dalla tipografia competente non penso che i manifesti vengono stampati dall'amministrazione comunale!!!!
 
 
#19 ...per epic 2010-08-22 15:56
se quì c'è qualcuno che forse vede sempre della malignità in qualsiasi cosa si dica quello sei TU!
l'unica cosa che io leggo dalla notizia(che ti piaccia o no!)è l'invito da parte dell'amministrazione a trovare l'errore sull'annuncio del manifesto!
da quì ognuno ha dato la sua versione.l'unico commento fuori luogo è stato quello di Balottelli del 18 agosto,indiscutibile perchè è ovvio che i manifesti vengono stampati dalle tipografie e non dall'amministrazione!
quindi caro epic io non ho voluto capire nulla più di quanto è scritto,a maggior ragione non mi penzola la coda.
P:S anche i manifesti dell'estate cassanese non li stampa l'amministrazione, altrimenti tutto ciò non sarebbe pubblicato su questo sito visto che è CHIARAMENTE di parte,TI PARE??????????????????????
comunque stasera c'è la corrida,andiamola a vedere,almeno lì gli errori sono applauditi!BYE
 
 
#18 epic 2010-08-21 20:03
per ...
caro tre puntini
faccio delle considerazioni e poi non ti rispondo più....
o sei ingenuo ( perchè non hai saputo leggere i commenti( e già dal primo ), oppure vedi ciò che ti piace vedere....
e poi non ho alcuna coda di paglia forse quella penzola a te visto che hai voluto capire ciò che ti va di capire....saluti senza ipocisia
 
 
#17 ...per epic 2010-08-21 02:00
nessuno ha criticato l'amministrazione ma chi l'ha scritto,ovvio!
percaso hai la coda di paglia.
 
 
#16 epic 2010-08-20 13:28
quanti ipocriti che ci sono in giro e che scrivono su questo web...
premesso che "speculare e attaccare" l' attuale aministrazione anche in questi casi mi sembra abbastanza irrispettoso, mancante di tatto e buon senso oltre che di stile nei confronti di chi è stato colpito da un evento triste....
perchè avete letto e commentato solo i manifesti commissionati dall' amministrazione????? avete letto gli altri ????:
la vigilanza......di cassano si associano ( plurale ) al dolore che ha colpito Nino Delvecchio ( sic );
il comandante ...carabinieri si associano al dolore ( di chi ??) per la dipartita di Nunzio Delvecchio..
il mio non è un intervento per focalizzare gli errori sui manifesti ( il quale testo ritengo non sia dettato dal committente ma impostato dal tipografo ), bensì per evidenziare l' ipocrisia che regna nell' animo dei soliti!!!!!..
crescete un pò e contestualmente maturate!!!!!!
 
 
#15 affranto 2010-08-19 01:48
...bisognava essere però a conoscenza che era indirizzato ad un dipendente comunale deceduto...e non ad un familiare deceduto di un dipendente... (la nota iniziale lo "suggerirebbe"...)
 
 
#14 La redazione per tutti 2010-08-18 21:25
Quanta poca ironia c'è in giro!

Non si intendeva minimamente giocare sui sentimenti di alcuno: tant'è che anche il nome e cognome sul manifesto sono stati "tagliati".

Si voleva mettere in evidenza un grossolano errore relativo al dolore che andava espresso alla famiglia, non certo al defunto, così come diversi commentatori hanno rilevato.

Perchè siamo convinti che, come dice Nanni Moretti "chi parla male, pensa male"...e, aggiungiamo noi, scrive pure male!
 
 
#13 volavola 2010-08-18 17:04
Salve,avevo deciso di non intervenire più su questa specie di sito ma purtruppo mi vedo costretto mio malgrado. Vergognatevi!Attaccare chi ha commissionato i manifesti non era indispensabile in un simile frangente.Un evento del genere ci deve solo far riflettere e a renderci migliori.Commentate i miei errori cosi farò meglio in seguito.Un saluto a tutti.
 
 
#12 sempre io 2010-08-18 15:55
Torno a ripetere...evidentemente non avete proprio niente da fare!!!a breve inizia la vendemmia...potrrebbe essere una buona occasione per iniziar a fare qualcosa di buono...i poi errore o non errore..il dolore è sempre di tutti specie quando a lasciarci è una persona giovane e conosciuta da tutti...saluti
 
 
#11 pi.ag. 2010-08-18 15:15
intanto è ora che cassanoweb ci faccia conoscere l'errore commesso e poi cosa tocca a chi ha indovinato l'errore.. grazie
 
 
#10 Stupita 2010-08-18 11:10
Ma come "gioco" estivo non vi sembra davvero lugubre ed irrispettoso verso un evento tragico che ha colpito un giovane di appena cinquant'anni?Non stiamo parlando di manifesti sull'estate cassanese o sulla notte bianca ma di manifesti funebri!Mi sembra un passatempo cinico...Non si ha più rispetto nemmeno per i morti!:cry:
 
 
#9 ... 2010-08-18 09:25
a parte qualche errore di ortografia mi sembra ovvio che il dolore non è del defunto ma dei parenti!
 
 
#8 balottelli 2010-08-18 02:31
Cassano al buio anche quando si scrivono i manifesti funebri !!!!!!!!!!!
Poveri noi......
 
 
#7 dante 2010-08-17 22:08
Il segretario comunale CON il personale dipendente si UNISCE...
 
 
#6 angy 2010-08-17 19:38
GIUNTA COMUNALE,AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEL COMUNE DI CASSANO DELLE MURGE!!!!
BASTAVA DIRE:LA GIUNTA COMUNALE, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CASSANO DELLE MURGE!!!!
 
 
#5 ops 2010-08-17 16:06
"al dolore che ha colpito il "DIPENDENTE COMUNALE" - ossia non penso vogliano riferirsi al dolore che ha colpito il De Cuius,.... forse andava aggiunto "i familiari del" Dipendente comunale...-- meglio dire un Eterno riposo per la sua povera anima e perdonare l'errore involontario...ops
 
 
#4 futura 2010-08-17 14:49
Ops, scusate non avevo visto il pezzo in basso che è ancora più divertente di quello sopra !
Grazie redazione !mi hai fatto sorridere questa mattina