Giovedì 24 Settembre 2020
   
Text Size

COMMERCIANTI, IL COMUNE LI CONVOCA IN VISTA DELL’ESTATE

dimedio_e_i_cittadini

Il Comune batte cassa agli operatori economici cassanesi, in vista dell’Estate 2010.

Gli euro a disposizione dell’Assessorato al Turismo e Cultura sono praticamente pari a zero e dunque si dovrà chiedere una mano economica a commercianti, imprese e artigiani convocati dal sindaco Maria Pia Di Medio e dall’Assessore Sapienza per il prossimo 3 giugno, in un incontro che si terrà presso la Sala Consiliare di Piazza Rossani alle ore 17.30.

“Nella consapevolezza che tale iniziativa risulta assolutamente indispensabile alla crescita del paese, allo sviluppo del turismo nonché al rilancio dell’economia locale – si legge nell’invito agli operatori cassanesi -  la stessa non potrà non essere condivisa proprio da quei soggetti operanti su un territorio, connotato da forte vocazione turistica e tale da attirare una gran mole di visitatori. Con l’auspicio di una Vostra fattiva collaborazione e di una vostra nutrita partecipazione”.

Certo, i tempi non sono dei migliori: la crisi economica – che a volte, però, sembra più apparente che reale, a giudicare da certi stili di vita – attanaglia tutti e dunque anche le imprese commerciali ne risentono. Ma esse sono anche quelle che possono sperare che, grazie ad una adeguata promozione e allettanti iniziative, i forestieri che ogni anno si riversano nel nostro paese da Bari, possano dare ossigeno all’economia locale.

Vedremo giovedì quale sarà la risposta degli imprenditori.

Commenti  

 
#8 A. Campanale 2010-05-30 12:23
Dopo la beffa della tarsu, adesso anche questa. Avanti prodi commercianti, voi che avete votato Zullo, adesso mettete mano al portafoglio. Del resto l'apertura al traffico di via Turitto e di Piazza Moro dovrebbe avervi arricchito, quindi ve lo potete permettere.
Io al vostro posto però, farei al sindaco una controproposta: perchè non attingere ai quattrini che gli ex-amministratori devono al comune? Acclarato che ormai devono pagare, potrebbero incominciare a versare un anticipo. Che ne dite?
 
 
#7 forse 2010-05-29 23:43
per proDi Medio e Chiara: è risaputo che la mentalità cassanese è esterofila, non si scopre l'acqua calda, al massimo possono partecipare i commercianti che durante la notte bianca rimangono aperti, diciamo come una tassa come quella che vogliono mettere ai turisti,quindi si potrebbe proporre questo: i commercianti che vogliono restare aperti durante la notte più famosa di cassano devono contribuire con un tot di euro....
 
 
#6 Chiara M. 2010-05-29 16:09
Trovo ingiusto che il comune spendi denaro perchè alla fine chi ci guadagna sono solo i commercianti.
 
 
#5 Pro Di Medio 2010-05-29 15:49
Siamo in un libero mercato, ed anche i commercianti devono avere idee per proporre se stessi agli altri. Mi sembra evidente che se i cassanesi vanno altrove a fare la spesa, forse, e ripeto forse, quei commercianti che lamentano tale fenomeno devono darsi una mossa. E poi, va detto, bisogna essere anche capaci nel proprio mestiere!
 
 
#4 forse 2010-05-29 13:22
x pro Di Medio: i cittadini come dice Lei, quando devono andare a fare spese, escono dal comune di Cassano..e i commercianti devono contribuire? Non ci sono soldi? Non si fa niente!!!!!
 
 
#3 Pro Di Medio 2010-05-29 12:05
Brava Sindaco. Finalmente!
Gli operatori economici, come i commercianti, devono iniziare a capire che devono investire i loro soldi, non quelli dei cittadini!
Associatevi! Consorziatevi! Siete imprenditori o elemosinanti?
Quando un Sindaco spende soldi pubblici, si chiede: la comunità che beneficio ne trae?
Evidentemente, la Dottoressa quest'anno ha voluto prendersi una pausa di riflessione. Ed è giusto che sia così. Ribadisco, finalmente!!!
 
 
#2 forse 2010-05-28 23:22
nun c' sta na' lir............:o:o:o
 
 
#1 cittadino originale 2010-05-28 21:31
ahahah....la risposta?......mi viene da ridere....cosa hanno fatto per il commercio in questo paese?...in questi mesi?...se i fondi non ci sono...non organizzate ste cose, tranne se non c'è un buon sammaritano....ma ne dubito.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.