Venerdì 12 Agosto 2022
   
Text Size

ALTA MURGIA, DALL’ENTE PARCO 600MILA EURO PER I COMUNI

trasparenza

L’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia ha messo a disposizione 600.000 euro per i Comuni dell'area protetta per progetti finalizzati al miglioramento ambientale delle proprietà pubbliche che ricadono all'interno del perimetro.

L'obiettivo è di recuperare il patrimonio pubblico solitamente in abbandono.

Il termine per la presentazione dei progetti scade alle ore 12:00 del 14 giugno 2010. Gli interventi finanziabili riguardano:
- gestione di aree boschive mediante progetti di selvicoltura naturalistica dimostrativi (lotti sperimentali);
- recupero e restauro naturalistico e paesaggistico di terreni saldi trasformati mediante spietramento (lotti sperimentali);

- opere di manutenzione ordinaria e straordinaria degli itinerari escursionistici, trekking e bici del Parco con l’apposizione della segnaletica indicatrice, di localizzazione e di stazionamento.

Per l’affidamento dei lavori e per la realizzazione dei progetti le Amministrazioni comunali possono coinvolgere gli imprenditori agricoli singoli o associati.

Se le istanze ammesse supereranno lo stanziamento previsto, si procederà con integrazione finanziaria nel successivo bilancio dell’Ente. L'avviso pubblico ed il disciplinare sono scaricabili dal sito del Parco (www.parcoaltamurgia.it).

Commenti  

 
#1 orso 2010-05-04 18:22
Speriamo che il comune di Cassano ne faccia richiesta, ne avrebbe di zone da rivalutare???? Le associazzioni ambientaliste non possono dare una mano in tal senso, o vanno al comune solo a chiedere soldi??!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.