Sabato 29 Febbraio 2020
   
Text Size

VENERDI BILANCIO. TAGLIO ALLO STIPENDIO DEL SINDACO

sindaco_di_medio

Sarà presentato venerdì 16 aprile alle ore 18.00 in Sala Consiliare (piazza Rossani) Bilancio di Previsione 2010, il primo dell’amministrazione Di Medio. Una “tradizione” iniziata con l’Amministrazione Gentile e che, evidentemente ritenuta valida, prosegue anche con la nuova compagine amministrativa.

Ad illustrare il Bilancio alla cittadinanza, ci saranno l’Assessore al Bilancio, Franco Antelmi e il sindaco Maria Pia Di Medio.

Quest’ultima, fra l’altro, ha volontariamente deciso di tagliare di 1.000 euro mensili il proprio “stipendio”. Un taglio che lascerà nelle casse del Comune 8.000 mila euro in più, visto che la decisione parte da aprile e varrà per tutto il 2010.

Anche in questo caso si tratta di un atto che già in precedenza, quando le casse comunali erano al collasso, l’ex sindaco Giuseppe Gentile aveva compiuto poco dopo la sua elezione nel 1999.

Commenti  

 
#17 Liuk 2010-06-23 17:32
In verità se andiamo avanti di questo passo, con questo continuo populismo in merito agli stipendi degli amministratori di Enti Locali, non troveremo più nessuno disposto ad impegnarsi seriamente per il proprio paese.
Un'amministratore locale sacrifica il proprio tempo libero, parte dei propri affetti per dedicarsi alla propria comunità...QUESTA E' LA VERITA'!!!
Di questo passo solo pensionati o benestanti potranno governare la COSA PUBBLICA...pensateci...molto seriamente...ritorneremmo al medioevo in cui solo i SIGNORI governavano le terre loro assegnate...
 
 
#16 Stufo 2010-04-22 13:48
Si bel gesto! Ora resta solo da capire se "ha deciso di tagliare" o "ha proprio tagliato lo stipendio"! A parte ciò, e indipendentemente da ogni fazione politica, a me incute timore il fatto che un politico possa guadagnare così tanto pur avendo un altro bel lavoro e con gente che non arriva nemmeno a metà del mese! Nel mulino che vorrei tutti saremmo politici!
 
 
#15 indignata per ... 2010-04-18 17:19
vorrei aggiornarti,visto la disinformazione che hai, la giustizia ha già terminato il suo corso e sono stati tutti condannati a risarcire.
quindi nessuno deve vergognarsi di dire la verità,cara ...dei miei stivali!
sappi che la risatina adesso la stanno facendo loro alle mie e alle tue SPALLE,perchè saremo noi a pagare per loro!adesso abbiamo cominciato con la tassa sui rifiuti,poi seguiranno le altre.ti saluto........................
 
 
#14 N 2010-04-18 06:35
@fustigatoresoft: Lo stipendio in base alla quantità di cittadini di ogni paese, varia... il nostro paese ha quasi 12.000 cittadini residenti, e lo stipendio è intorno ai 6000 euro.
Un bell'atto simbolico, ma non è questo che vogliamo, vorremmo che voi pensaste e facciate davvero il bene COLLETTIVO del comune.
 
 
#13 franco 2 2010-04-16 22:57
bene il sindaco.male gli assessori. ma cosa fanno? DEVONO PURE ESSERE PAGATI PER FARE... NULLA? L'unica persona degna,di questa amministrazione,è il Signor Sindaco. La sign.na Pierpaola... che delusione!
 
 
#12 fustigatoresoft 2010-04-16 10:21
-----Brava !!!!!!!!! ridursi lo stipendio di 1000 euro al mese.....sarebbe interessante anche conoscere - se consentito -a quanto ammonta il compenso del Primo Cittadino.
 
 
#11 Outsider 2010-04-16 00:57
gadget?al massimo budget...
 
 
#10 poldo 2010-04-15 22:03
per diminuirsi il suo "gadget" vuol dire che sta bene e nello stesso tempo aiuta nel suo "piccolo" il paese.....e se ci fosse stato un poveraccio?
 
 
#9 Outsider 2010-04-15 20:39
Certo caro/a "3punti",ogni personaggio che s'adagia sulla poltrona da sindaco gioca il suo jolly...come sempre in negativo...vergognarci?perfetto levateci la parola ma noi continueremo a dire ciò che pensiamo.le vostre "uscite" non ci toccano minimamente.
 
 
#8 bellissima 2010-04-15 18:46
Siiii è vero anche gli assessori meno perchè poco fanno.....
 
 
#7 ... 2010-04-15 12:25
rispondo ad outsider e a cittadino. dovreste solo vergonarvi per le menzogne e le ingiurie che avete scritto!abbiate rispetto della gente!basta!la giustizia seguirà il suo corso e riderà bene chi riderà ultimo.
 
 
#6 Outsider 2010-04-15 06:00
e noi ci crediamo,eccome se ci crediamo!si leva 1 euro dallo stipendio e ne recupera 2 da quì e la :D
 
 
#5 libero 2010-04-15 03:42
Apprezzo il tono pacato dell'articolo, che riporta correttamente i fatti così come sono, senza fronzoli ed inutili e pretestuosi spunti polemici - anzi riconoscendo anche un merito del sindaco precedente.
Bene, obiettività prima di tutto!
Così si è credibili.
 
 
#4 poldino 2010-04-15 02:08
Dopotutto è il minimo che mi sarei aspettato dalla dottoressa,gesto dettato da buon senso,animo gentile e senso di responsabilità,doti che la stessa anche in altri modi quotidianamente mette a disposizione della gente,e non certo perchè oggi è impegnata in un ruolo politico.
Prerogativa questa invece,che qualcuno ha usato nel passato solo per cercare consensi...!!!
Grazie Signora..!!!
 
 
#3 cittadino 2010-04-15 00:45
si ma il marito del sindaco e company li restituiscono i soldi al comune???>:sad::sad::sad:
 
 
#2 ops 2010-04-15 00:15
e gli assessori?...su fate uno sforzo, basta anche un taglio simbolico....su fate i bravi....;-);-);-);-)
 
 
#1 ???? 2010-04-14 21:55
Allora non ci sarà bisogno di aumentare la TARSU....vero?