Sabato 19 Settembre 2020
   
Text Size

IMPRESE, MARCHIO D.O.P. PER L’OLEIFICIO DE GRANDI

oleificio_de_grandi

Giunta la primavera è tempo di bilanci per la campagna olearia appena conclusasi. Cassanoweb ha incontrato i fratelli Clelia e Vito De Grandi, dell’azienda agricola omonima, per tracciare un breve resoconto.

Il bilancio è senza dubbio positivo” esordiscono quasi all’unisono gli imprenditori cassanesi, “è stata una stagione positiva quella appena conclusasi, sia in un’ottica generale, che in particolare, per la nostra esperienza, nonostante la crisi che investe il settore in quest’ultimo periodo”.

I primi resoconti parlano di un incremento del 300 per cento sia della clientela che della produzione dell’azienda, che nella scorsa edizione di Pane & Olio in Frantoio a Cassano è stata premiata con la palma del miglior olio, primo importante premio per il neonato Frantoio cassanese, “premessa e stimolo per la futura crescita qualitativa”.

Quest’anno la nostra azienda (sotto, alcune immagini del modernissimo impianto di spremitura e imbottigliamento) ha raggiunto risultati importanti sia dal punto di vista della produzione, che da quello dei riconoscimenti: al nostro olio, biologico, è stato riconosciuto il marchio DOP, simbolo di qualità del prodotto, mentre la nostra azienda si è certificata secondo i requisiti delle norme ISO 9001 e ISO 14001, attestazioni non solo di qualità ma anche di professionalità del sistema produttivo”.

frantoio_1_picnik

Un risultato significativo, quello raggiunto dai due giovani imprenditori, che si sono lanciati nel campo solo due anni fa e che, come loro stessi affermano, continuano ad impegnarsi per un ulteriore miglioramento organizzativo ed affermazione sul mercato nazionale ed internazionale.

E’ in quest’ottica che l’Azienda ha preso parte alla Fiera Olio Capitale 2010 svoltasi a Trieste nel marzo scorso (a cui si riferisce l’immagine sopra). Ma la stagione fieristica di settore è appena cominciata: “parteciperemo al SOL di Verona ed al CIBUS di Parma” afferma Clelia “oltre all’importante appuntamento previsto per giugno al Summer Fancy Food di New York, mentre altri appuntamenti sono in fase di definizione”

Non c’è che da augurare a Clelia e Vito tutto il bene possibile per una impresa giovane, verde e….cassanese.

imbottigliamento

Commenti  

 
#4 nicolino 2010-04-15 15:16
INTRIGANTE LA TITOLARE DOVE SI SVOLGE LA PROSSIMA FIERA:P:P
 
 
#3 magoblu 2010-04-12 22:04
Bravi!! E complimenti!! Ad maiora!!
 
 
#2 fra 2010-04-12 11:26
sei stupenda!
 
 
#1 Luca e Anna 2010-04-12 02:19
Grazie. Ci fate sentire orgogliosi di essere cassanesi. E non è poco, di questi tempi
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.