Non è la prima volta che la sezione n.12 (presso la Scuola Elementare di Via Convento) si merita la fama di essere la più “famigerata” di tutte quelle cassanesi.
Ieri, mentre alcuni scrutatori e presidenti di diversi seggi se ne stavano già da tempo nel loro letto, a dormire sonni tranquilli, gli sventurati della 12 stavano lì a combattere alla prese con un Presidente di seggio, Luca Petruzzellis, insegnante di fisica e matematica presso il Liceo “Leonardo” di Cassano, sul quale parevano essersi concentrati tutti i mali del mondo.
Tant’è che la consegna della documentazione della 12 è arrivata al Comune alle 2.15 di notte!
E pure con un errore: alcuni registri non erano stati consegnati e spediti in tempo utile, ma li aveva portati il Presidente, a mano, a quell’ora, quando oramai il plico era già partito per Bari.
Ma nel corso della serata di spoglio, alla 12 è successo di tutto: schede su cui si stava a discutere anche un quarto d’ora e che invece erano limpidissime, errori marchiani, decisioni prese a colpi di “maggioranza” che non facevano altro che rallentare le operazioni di voto.
Un ritardo spaventoso, rispetto alle altre sezioni, che più volte ha provocato l’intervento del Comune ma anche le forze dell’ordine hanno avuto il loro bel da fare per mantenere la calma presso il seggio, con rappresentanti di lista e contatori di voti stroncati dalla stanchezza e da sonno.
Il problema è che presso quella sezione questi casi si ripetono ad ogni votazione, anche perché è la sezione più grande (sono più di 1800 gli aventi diritto a votare e ieri c’erano 925 elettori che avevano espresso il loro voto) di tutto il paese e perché si rinnova ciclicamente la presenza di responsabili della sezione evidentemente non all’altezza del compito assegnato.
ULTIMI COMMENTI
- Una attrice cassanese all...
Grande Marianna:)Grande Cassano web:)giornale fantastic... - Traffico & parcheggi: ecc...
Io adesso per parcheggiare sotto casa mia nel centro st... - Traffico & parcheggi: ecc...
Per abitante del centro storico: ..e non solo, vogliono... - Cassano sempre più al bu...
“Ma chi le riaccenderà le lampadine? A breve, molto pre... - Traffico & parcheggi: ecc...
Ma il senso unico su una strada "strategica" e molto pe... - Una attrice cassanese all...
redazione di cassanoweb fin quando censurerete i commen... - Juventus Club Cassano: u...
Grazie a voi che avete fatto qualcosa per il paese alme... - Cassano sempre più al bu...
Allora mi scusi signor Montegazziani. Secondo me è la s... - Juventus Club Cassano: u...
Si ma adesso basta. L'ora d'aria è finita. Tutti nelle ... - Cassano festeggia alla gr...
una cosa però devo riconoscerla,come siete bravi voi a ...
La voce del Network
-
DIFFERENZIATA: ARRIVANO I SACCHETTI
Monopoli
-
L'Assessore Milella replica a Giorgio: "Noi dell'Udc qualcosa di nuovo l'abbiamo pensato, ...
Acquaviva delle Fonti
-
La "Madonn d' basc" sulle onde di Radio Maria
Cassano delle Murge
-
Cambiare nome al Parco Almirante? - in edicola
Putignano
-
“SI VOTA LA PERSONA, NON IL PARTITO”
Casamassima
-
Il Consiglio in diretta video - in edicola
Turi
-
La Salute in Puglia e a Noicàttaro: inefficienze e ritardi
Noicattaro
-
“FIERA DI MILANO” E “PUGLIESI NEL MONDO” CON I TUOI PRODOTTI
Gioia del Colle



Commenti
Due: qndo scrive in italiano Dante si rigira nella tomba!
Tre: qndo si cimenta nel gergo è mostruoso!!!(adesso capiamo la sua paura nel virus ke potrebbe diffondersi xkè Lei ne è stato già colpito...ed in pieno!)
Solo un consiglio: provi a scrivere almeno in dialetto...forse forse ce la fà...
P.S. Il "giusto richiamo" sarebbe davvero "giusto" per una xsna ke nn sa scrive correttamente nè in italiano nè in gergo...
cmq il suo "slag" è pessimo!nn si sforzi...a una certa età è difficile imparare...
P.S. Il "giusto richiamo" sarebbe davvero "giusto" qndo nn si è in grado di scrivere nè in italiano nè in gergo...:cry:
(ogni riferimento a xsona, oggetto e/o luoghi è puramente casuale...):o
Come può notare con il suo sviluppato e critico spirito di osservazione, ho scritto tutta la frase privandomi del pericolosissimo "slang" che potrebbe diffondersi come un virus...affinchè tutti i lettori possano leggere in maniera chiara, univoca e fluida...anche i lettori di "100" anni come Lei che senz'altro hanno in casa l'ultimissimo modello di "iMac" per poter controllare giornalmente la posta di "(soprav)viver sani e belli".
Adss dv andr vsto ke ho dvto xder tempo scrivnd un msg a crta gnt ke invce di farsi gli affar prpri...legg ttt i cmmt sentends libr di critic il prossm senz vdr in k cndz egli stsso s trva...
Un clrs slt, MASIPUò (e nn "ma si può")
cmq....ciao!;-)
boh...forse come l'ho scritto nn era kiaro...
Voi mafiosi e delinquenti che mi state leggendo, sappiate che prima o poi pagherete, PAGHERETE TUTTO!!!
ribadisco le mie scuse ma è stato fatto senza malizia,e ringrazio ancora adesso la allora "segretaria".
CIAO CARISSIMA INDIGNATA SOLO 2 PAROLE AL TUO GIUSTISSIMO E VERISSIMO ARTICOLO: HAI SALTATO UNA PICCOLA MA IMPORTANTE PARTE...PENSACI BENE!!!
NON HAI PARLATO PER NIENTE DEL BEL LAVORO "NONOSTANTE LE LOTTE CON IL PRESIDENTE" HA SVOLTO LA SEGRETARIA DI QUELLA SEZIONE....E CHE HA SAPUTO PRENDER IN MANO LA SITUAZIONE E RISOLLEVAR LE SORTI DELLA 11!!!!
E 2 PAROLE X 'MASIPUò' NON PUò PER NIENTE PARAGONARE IL LAVORO DI UNA SCRUTATRICE CON QUELLO DI UN RAPPRESENTANTE DI LISTA....E STOP!!
Alle prossime elezioni vorrei assistere a questo fantomatico sorteggio,mi sembra assurdo che gran parte degli scrutatori dell'anno scorso siano stati sorteggiati anche quest'anno.Coincidenza?Fortuna?O sono sempre le solite "amicizie"?VERGOGNA.
Cmq capisco benissimo la povera scrutatrice...e concludo dicendo che vedere gente prendere ansiolitici per poter sopportare certa gente...è assurdo!!!